Giovanni Ciacci eliminato dal Grande Fratello Vip: lo studio esplode di gioia

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/10/2022
Giovanni Ciacci eliminato dal Grande Fratello Vip: lo studio esplode di gioia

Giovanni Ciacci eliminato con una delle percentuali più alte mai viste

Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, Alfonso Signorini ha aperto un televoto flash con quattro candidati a un’eliminazione già stasera: Ciacci, Gegia, Patrizia Rossetti ed Elenoire Ferruzzi. Dopo aver affrontato il tema di Pamela Prati e del suo rapporto con Marco Bellavia, Alfonso ha accolto in studio una Ginevra devastata prima di procedere a comunicare il verdetto. Ad essere stato eliminato, alla fine, è stato Giovanni Ciacci che all’annuncio del conduttore ha sentito il pubblico esultare come non mai. Ciacci è stato il meno votato (il televoto chiedeva chi si volesse salvare) con solo il 3% dei voti, a memoria una delle percentuali più basse del programma. Signorini, evidentemente deluso dal tanto corteggiato concorrente, lo ha invitato a lasciare immediatamente la Casa senza aggiungere altro, aspettandolo in studio. E’ probabile che i due avranno poi modo di chiarirsi anche in privato.

Giulia Salemi conferma il sentimento del pubblico: tutti volevano la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip

Dopo l’annuncio dell’eliminazione di Ciacci, Alfonso Signorini ha chiuso il collegamento con la Casa e si è rivolto a Giulia Salemi, come al solito presente in studio in veste di ponte tra il pubblico del web e i concorrenti della Casa. La Salemi, sempre ben attenta a quello che succede con Twitter, ha spiegato che tutti sul web si sono scatenati di gioia alla notizia dell’eliminazione del concorrente dal Grande Fratello Vip, poichè indiziato come uno dei maggiori colpevoli nei confronti di Marco Bellavia oltre a Ginevra Lamborghini, che è stata squalificata. Anche Orietta Berti si è esposta sulla questione, chiarendo che probabilmente il concorrente già dal volto presentato a inizio puntata immaginava quello che sarebbe potuto succedere. L’opinionista, infatti, ha spiegato che i concorrenti sono lucidamente consapevoli di ciò che succede anche se magari non vogliono darlo a vedere.

Alfonso Signorini zittisce Giovanni Ciacci: parole durissime prima dell’addio

Prima di annunciare i provvedimenti previsti per i concorrenti della Casa, Alfonso Signorini ha mostrato molte clip riguardanti le ultime drammatiche ore di Marco Bellavia nella Casa. Ciò che ne è emerso è stata una grande indifferenza da quasi tutto il gruppo fatta eccezione per Antonella Fiordelisi, George Ciupilan e Luca Salatino. Giovanni Ciacci è stato molto indifferente a ciò che è accaduto al concorrente e il conduttore non ha ammesso giustificazione. Quando Giovanni ha affermato che non aveva capito cosa succedesse o che era arrabbiato, il conduttore lo ha zittito con parole non proprio leggere, tirando in ballo anche la sua storia della sieropositività. Senza mezzi termini, Signorini ha sottolineato come il costumista aveva parlato di ignoranza e pregiudizi la scorsa puntata per poi inscenare gli stessi atteggiamenti contro Marco, le cui immagini delle ultime ore sono davvero, e lo diciamo sinceramente, da strapparsi gli occhi per le lacrime.