Giovanni Allevi, morta la sorella Maria Stella: c’è l’ipotesi suicidio

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
19/07/2022
Giovanni Allevi, morta la sorella Maria Stella: c’è l’ipotesi suicidio

Morta suicida la sorella del compositore: che cosa è successo la scorsa notte

La sorella di Giovanni Allevi, Maria Stella, è morta e stando a quanto comunicato dagli inquirenti si tratterebbe di suicidio. La donna è stata trovata senza vita nella sua casa di Ascoli Piceno e stando alle prime informazioni a dare l’allarme sarebbe stato un vicino che non riusciva a mettersi in contatto con lei. Un periodo drammatico per il compositore che sta già affrontando una dura malattia. Da poco ha scoperto di avere un mieloma e sta facendo tutte le terapie e le cure del caso per poter guarire. Alcune ore fa è arrivata la drammatica notizia che riguarda la sorella. Gli inquirenti in queste ore stanno trattando il caso di questa morte come un gesto volontario benché, stando sempre alle prime informazioni che sono arrivate, secondo FanPage, non siano stati trovati biglietti di addio o spiegazione del gesto. Sul luogo sono intervenuti già i Carabinieri. La donna viveva da sola in casa ad Ascoli Piceno, nelle marche. Nella vita faceva l’insegnante ed era una pianista che, come il fratello Giovanni, era diplomata al Conservatorio.

Giovanni Allevi tra la sua malattia improvvisa e la perdita della sorella: ecco cosa sta accadendo

Un periodo certamente non facile per il compositore che in queste ore sta affrontando il lutto di sua sorella Maria Stella Allevi. Il gesto della donna è avvenuto a poche settimane dall’annuncio della malattia del fratello, il compositore Giovanni Allevi, che ha annunciato sui social che gli è stato diagnosticato un mieloma.

“Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni❤️”.

Questo era il messaggio scritto dal compositore su Twitter esattamente un mese fa.

Giovanni Allevi e la melodia sul mieloma composta il giorno della morte della sorella

Una triste coincidenza è accaduta nella vita della famiglia Allevi. Nel giorno della scomparsa di Maria Stella Allevi, il fratello aveva scritto un messaggio sui social spiegando di aver composto una melodia nata dal nome “mieloma”. Il tutto è nato durante il ricovero quando il compositore ha iniziato a comporre un brano per Violoncello e Orchestra ispirato a quella melodia con il sogno che un giorno lo dirigerà in teatro per festeggiare la vittoria sulla malattia. Ed è quello che auguriamo a Giovanni, specialmente dopo questa ulteriore orribile notizia che ha ricevuto in queste ultime giornate. Un lutto importante nel mondo della musica proprio come quello di alcuni giorni fa nel mondo del giornalismo quando il giornalista Eugenio Scalfari è venuto a mancare all’età di 98 anni.