Giovanni Allevi, arriva lo sfogo sulla sua malattia: “Le parole sono potenti farmaci”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
22/09/2022
Giovanni Allevi, arriva lo sfogo sulla sua malattia: “Le parole sono potenti farmaci”

Giovanni Allevi, arriva lo sfogo sulla sua malattia: le sue parole sono cariche di speranza

Come sappiamo bene, da qualche mese Giovanni Allevi ha scoperto di avere un mieloma e in diverse occasioni ha parlato sui social della malattia che lo ha colpito, dedicando agli utenti del web i suoi pensieri e le sue parole. Parole che peraltro sono cariche di speranza. Infatti, attraverso un post sulla sua pagina Facebook e sul suo IG, il noto compositore ha spiegato cosa sta imparando dal dolore fisico e mentale, ossia che la speranza ha effetti fisici positivi. Lo scorso 18 giugno era stato proprio lui stesso ad annunciare ai suoi fan di essere malato. Adesso, nell’ultimo post, accompagnato da una foto in cui è ritratto sdraiato sul suo letto, ha scritto: “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule.” E ancora: “Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere bene cosa dirci, ed essere consapevoli dell’enorme potere che abbiamo.” Insomma, Allevi ha voluto dedicare un pensiero a coloro che come lui stanno attraversando un periodo difficile della propria vita e stanno combattendo la malattia. Inutile dire che sono arrivati tanti messaggi di solidarietà per Allevi da parte degli utenti dei social.

Giovanni Allevi, ha scatenato la reazione dei suoi fan: ecco cosa hanno scritto

Per l’appunto, dopo che Giovanni Allevi ha pubblicato il post in questione, immediatamente è arrivata la reazione dei suoi sostenitori e sono tantissimi i messaggi di vicinanza al celebre artista. Stiamo parlando di più di 2mila commenti. “Vero, le parole dette a noi stessi sono la forza nel cuore, nella mente, nel corpo e nell’anima. Pensa sempre positivo perché positività è energia e forza incredibile.” – ha appunto commentato una delle follower di Allevi. “Grazie per il tuo coraggio, per la forza che ci trasmetti col tuo straordinario esempio di vita. Guerriero del nostro cuore.” – scrive un’altra fan. Insomma, il post di Giovanni Allevi è arrivato al cuore dei suoi sostenitori.

Giovanni Allevi, non ha smesso di pensare alla musica: è impegnato nella realizzazione di un brano ispirato alla sua malattia

Nonostante adesso il musicista non riesca a suonare il pianoforte a causa dei dolori, non ha comunque abbandonato la sua passione per la musica. Difatti, ha rivelato ai suoi follower di essere impegnato, giorno e notte, nella realizzazione di un brano per violoncello e orchestra ispirato proprio alla malattia di cui soffre. “Appena ricevuta la diagnosi di mieloma sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome. Ebbene, da mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza! Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano ispirato da quella melodia.” – ha infatti raccontato. Allevi è riuscito quindi con la musica a trasformare un momento buio della sua vita in qualcosa di bello che può aiutare anche le altre persone ad avere il coraggio di lottare.