Lea-I nostri figli, Giorgio Pasotti lancia l’allarme per i genitori: “E’ durissima”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
12/11/2023
Lea-I nostri figli, Giorgio Pasotti lancia l’allarme per i genitori: “E’ durissima”

Giorgio Pasotti prima del ritorno di Lea-I nostri figli: “Essere genitore oggi è molto difficile”

Ci siamo, questa sera i riflettori di Rai1 torneranno a illuminare la fiction con protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti, Lea-I nostri figli. L’attore bergamasco, che nella serie del primo canale interpreta il personaggio di Marco Colomba, si è raccontato ad Avvenire, dove oltre ad anticipare i temi e i contenuti di questa seconda stagione della fiction ha preso la parola su un argomento molto delicato, l’essere genitori. Oggi più che mai i rapporti tra genitori e figli sono estremamente delicati e la fiction Lea-I nostri figli si soffermerà in maniera molto specifica su questi legami che riguardano un po’ tutti noi nel quotidiano. Giorgio Pasotti ha confessato quanto sia complesso al giorno d’oggi crescere dei figli: “Credo che oggi sia davvero difficile essere genitore perché devi andare controcorrente rispetto alla società. Quando ero piccolo io era diverso” ha confessato l’artista lombardo.

Giorgio Pasotti ricorda: “L’educazione nasceva in modo diverso”

Nel corso dell’intervista concessa al quotidiano L’Avvenire, Giorgio Pasotti ha colto l’occasione anche per aprire la scatola dei ricordi e paragonare la sua epoca a quella attuale. Crescere 30-40 anni fa era completamente diverso, come ricordato dall’attore a partire da questa sera vestirà i panni di Marco Colomba nella fiction Lea-I nostri figli. Per spiegare nel dettaglio come funzionava le cose una volta, Pasotti ha voluto fare un preciso esempio: “Se da ragazzino buttavo la carta per terra usciva, che so, il bibliotecario che mi conosceva e mi diceva di raccoglierla altrimenti lo avrebbe detto ai miei genitori. L’educazione nasceva anche da lì. Oggi se ti permetti di dire qualcosa a un figlio non tuo, anche se sei un insegnante, rischi di essere denunciato o persino picchiato” ha spiegato l’attore riportando una realtà dei fatti in contrapposizione con quanto vissuto.

Le anticipazioni della prima puntata di Lea-I nostri figli

Tornando alla fiction, questa sera andrà in onda la prima puntata della serie Lea-I nostri figli, dove Giorgio Pasotti tornerà a recitare al fianco della speciale collega Anna Valle, per la quale ha speso parole molto speciali di recente. Ma cosa accadrà nello specifico?

L’amatissima infermiera Lea si ritroverà a fare i conti con una drammatica vicenda familiare, mentre Marco vivrà una crisi con la donna, che aprirà nuovi scenari. Una serata ricca di grandi emozioni e sorprese, con il pubblico che attendeva da quasi due anni il ritorno in pista di Lea-I nostri figli.