Giorgio Pasotti pazzo di Anna Valle: “E’ tra le attrici che amo di più”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
08/11/2023
Giorgio Pasotti pazzo di Anna Valle: “E’ tra le attrici che amo di più”

Giorgio Pasotti e la stima immensa per Anna Valle: “Perché è tra le mie attrici preferite”

Per Giorgio Pasotti e Anna Valle sta per alzarsi il sipario. I due attori a partire da domenica 12 novembre torneranno in scena su Rai1 con la seconda stagione di Lea-I nostri figli, sequel di Lea-Un nuovo giorno. Così i personaggi di Lea e Marco Colombo si ritroveranno sul piccolo schermo per la grande gioia del pubblico. Felicità condivisa dai due stessi protagonisti e nel dettaglio da Giorgio Pasotti, che nel corso di una intervista concessa al settimanale Nuovo TV ha portato alla luce il rapporto di particolare stima che lo lega all’attrice e collega con la quale ha condiviso mesi di set: “Anna è una delle mie attrici preferite perché è semplice e umile, mi trovo benissimo a lavorare con lei” ha spiegato Pasotti tra le righe del settimanale. E proprio la stima tra i due artisti darà nuova linfa ai loro personaggi nella fiction, pronti a tornare nelle case degli italiani.

L’attore di Marco Colomba rivela: “Mi sono ritrovato nella sua stessa situazione”

Sono diverse le similitudini tra Giorgio Pasotti e il suo Marco Colomba della fiction Lea-I nostri figli. L’artista originario di Bergamo, confermatissimo per questa seconda tornata di episodi della fiction, vive sulla sua pelle il quotidiano portato sul piccolo schermo dal personaggio interpretato. Un papà single, con una figlia piccola, proprio per questo calarsi nei panni di Marco è stato forse più semplice del previsto per Pasotti: “La mia situazione mi ha aiutato a immedesimarmi nel personaggio, anche io mi sono ritrovato ad affrontare queste cose” ha spiegato l’attore tornando sulla separazione dell’ex moglie Nicoletta Romanoff. Pur di non restare troppo lontano dalla figlia, Giorgio ha rinunciato a diverse proposte lavorative, alcune di queste molto prestigiose.

Giorgio Pasotti ammette: “Il mio ruolo sarà come la mia vita”

Di differenze tra il personaggio interpretato da Giorgio Pasotti in Lea-I nostri figli e quello nella vita reale ce ne sono poche e questo indubbiamente finisce per favorire l’attore lombardo. Nel corso dell’intervista concessa a Nuovo TV, l’attore ha ammesso le similitudini con il suo alter ego:

“Il mio ruolo sarà come nella vita vera” ha detto l’attore paragonando il suo quotidiano a quello del suo Marco Colomba nella fiction dove recita al fianco di Anna Valle.