Giorgio Pasotti con il braccio fasciato in Mina Settembre 2: “Ero impedito”

Lucia Crescenzo
  • Autrice di Uomini e Donne, GF e Verissimo
  • Autrice appassionata delle fiction Rai
02/10/2022
Giorgio Pasotti con il braccio fasciato in Mina Settembre 2: “Ero impedito”

Un attentato ha messo in pericolo la vita di Claudio, ex marito della protagonista e magistrato

È tutto pronto per la partenza di Mina Settembre 2, interpretata da Serena Rossi. Anche in questa stagione troviamo la protagonista alle prese con la sua confusione sentimentale, essendo divisa tra il ginecologo Domenico (interpretato da Giuseppe Zeno) e Claudio, l’ex marito interpretato da Giorgio Pasotti. Proprio il personaggio interpretato da Giorgio Pasotti l’abbiamo visto nelle anteprime della serie con un gesso al braccio. Ma non c’è da preoccuparsi: è solo un’esigenza di copione in quanto il magistrato sarà vittima di un attentato che però non gli sarà fatale. Ma gli costerà una invadente fasciatura al braccio. Questo incidente avrà anche dei risvolti positivi: Claudio, infatti, riuscirà a riavvicinarsi all’ex moglie e i due tenteranno di superare la crisi che li ha coinvolti.

Mina Settembre: dove eravamo rimasti? Una terribile scoperta per l’assistente sociale

Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l’oppressiva madre Olga. Nella prima stagione vediamo Mina aiutare di volta in volta le persone che hanno più bisogno di lei e si districa tra il sentimento che nutre ancora per l’ex marito, nonostante quest’ultimo l’abbia tradita, e la passione travolgente che prova per il nuovo ginecologo del Consultorio. La trama principale, però, vede l’assistente sociale risolvere un mistero dal passato: trovare l’amante del padre. Mina nel corso delle puntate riuscirà a scoprire l’amara verità: l’amante altro non era che la sua migliore amica, Irene (interpretata da Cristiane Filangieri). Ma non solo, scoprirà anche che Gianluca, quello che ha sempre considerato un nipote, in realtà, è suo fratellastro.

Anticipazioni puntata 2 ottobre: Mina Settembre di fronte ad un’importante scelta

Dopo l’amara scoperta, Mina deciderà così di partire con il fratello in vacanza a Procida per un mese, lasciando il consultorio e tenendo il marito Claudio e Domenico sul filo del rasoio. Qualcosa però finirà per interrompere bruscamente il periodo di riflessione che la protagonista aveva deciso di prendersi per capire cosa fare della sua vita. Claudio, infatti, sarà vittima di un terribile attentato. Alla notizia l’assistente sociale sarà presa dal panico e raggiungerà subito il marito a Napoli, rientrando dalla sua vacanza all’istante. Preoccupata per il marito, l’assistente sociale si renderà conto di provare ancora qualcosa per lui, nonostante il tradimento subito. La paura di perderlo per sempre la porterà a mettere da parte delusioni e dolori e forse riuscirà a salvare il suo matrimonio. Il tutto sarà condito dai personaggi già noti ai telespettatori e le new entry di questa edizione.