Giorgia tra carriera e vita privata e su Emanuel Lo dichiara: “E’ devastato”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
02/01/2023
Giorgia tra carriera e vita privata e su Emanuel Lo dichiara: “E’ devastato”

La cantante in gara al Festival di Sanremo si è raccontata a 360 gradi

Giorgia salirà sul palco dell’Ariston in gara tra i big dopo ventidue anni dall’ultima partecipazione con il brano “Di sole e d’azzurro” con cui arrivò seconda nel 2001. La cantante si è raccontata a cuore aperto in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. Qui, senza filtri ha parlato a 360 gradi della sua carriera, ma anche della sua vita privata tra il suo essere mamma di Samuel e la sua relazione con il coreografo e ballerino, prof di Amici Emanuel Lo.

Giorgia senza filtri dichiara: “Mi piace non perdere la prospettiva”

Giorgia ha raccontato che le piace essere riservata: “Quel che ho fatto nella vita è stato togliere, per arrivare alla sostanza. Mi piace non perdere la prospettiva. L’umanità fa la differenza tra le persone, la capacità di sentire chi hai davanti: altrimenti i rapporti sono freddi e inutili. Quel che costruisci nella vita sono i legami”. Sulla sua vita da mamma ha dichiarato che sente il dovere di esserci per suo figlio: “Non ho più vent’ anni e per fare una foto decente ci metto 2 giorni, già tanto tempo se ne va così. Ma quando vado a letto la sera debbo sentire che ho fatto il mio dovere”. La cantante ha svelato di aver saltato qualche promozione, di non essere andata all’estero, di aver mancato tante occasioni che avrebbero potuto darle altri risultati, ma ha fatto scelte diverse, ha dato precedenza al dentro, avendo avuto un padre cantante che è passato dal successo al niente.

L’amore, il successo, il ritorno a Sanremo

La cantante ha poi raccontato sulla sua vita privata: “Mi dicono che sono un po’ pesante, la classica che vuol avere tutto sotto controllo. Come compagna ti devi rinnamorare tutti i giorni, il povero Emanuel è devastato: sono 20 anni che stiamo insieme, è più giovane di me”. Poi, sul suo essere madre: “Come madre, sono più madre che amica. Samuel si forma ogni giorno: ora è preadolescente, abbiamo un dialogo forte”. E poi ancora: “A volte devi essere autoritario, ma ha un bellissimo senso dell’umorismo, fa battute fin da piccolo: ci ha appena detto che ha scelto il calcio perché è l’unica cosa in cui sua madre e suo padre, ballerino e musicista, sono negati”.

Giorgia (squalificata dalla kermesse canora per colpa di Fiorello?) ha rivelato che suo figlio tifa per Lazza ed ha poi raccontato anche che Samuel le ha detto quando ha scoperto che sarebbe tornata in gara: Ma cosa fai, dove vai?”. Però mi ha anche chiesto: “Quanto stai?”. Ci amiamo ma non siamo smielati come me con mio padre, a 3 anni mi ha detto: “I baci sono vietati”. Infine, sul suo ritorno sul palco dell’Ariston: “Ansia semprema soprattutto per le scale, perché le mettono sempre. Il bello dell’età è che le cose le prendi più a ridere di quand’eri giovane. La vivo come una esperienza, per vedere se sono cambiata. Sanremo è andare incontro alla gente”.