Giorgia Soleri censurata e criticata per una foto in topless: “Fatevi curare”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/07/2022
Giorgia Soleri censurata e criticata per una foto in topless: “Fatevi curare”

Giorgia Soleri stufa delle censure sui social: il duro sfogo

Momenti difficili per la compagna di Damiano dei Maneskin che ha deciso di sfogarsi sui social. Ancora una volta la motivazione sono stati i social, spesso croce e delizia della società. La ragazza non ha battuto ciglio e si è sfogata a lungo, pur non risparmiando forti accuse a tutti coloro che l’hanno criticata per essersi mostrata così, appellandola con parole non troppo piacevoli. “Fatevi curare la frustrazione, sono te**e” ha replicato l’influencer, che come molte sue colleghe e donne è vittima di body shaming e victim blaming, due fenomeni assolutamente da radiare ma che ancora oggi trovano ampio sfogo. Giorgia Soleri, in ogni caso, ha ripubblicato la foto affermando di non volersi arrendere a certe logiche che per lei solo assolutamente incomprensibili.

La comprensione oltre internet: Giorgia Soleri racconta un episodio da elogiare

Oltre al vergognoso episodio vissuto dall’influencer, ci sono anche degli aspetti positivi che spesso vanno sottolineati. Giorgia Soleri ha infatti raccontato che in spiaggia delle signore l’hanno riconosciuta e le hanno chiesto una foto. Essendo in topless voleva andare a recuperare la parte superiore del costume. Le signore, però, si sono dimostrate molto aperte mentalmente e le hanno chiesto di non preoccuparsi, che fosse bella così come si mostrava nella sua libertà. Dopo questo episodio la compagna di Damiano si è detta basita perchè a differenza che nella vita vera, sui social ancora si fanno differenze di questo tipo e la situazione è assolutamente ingestibile.

Giorgia Soleri sfida Instagram: ripubblicata la foto incriminata

Dopo che Instagram le ha censurato la foto per la prima volta, Giorgia Soleri ha deciso di ‘sfidare’ il social e di ripubblicarla per una seconda volta. Almeno per ora la foto compare ancora nelle sue storie e per questo pare che la battaglia stia venendo vinta, almeno per ora, dalla fidanzata del cantante dei Maneskin. Giorgia, ironizzando come suo solito, ha sottolineato che essendo Capricorno difficilmente sia arebbe lasciata sconfiggere da un episodio simile. Dopo la segnalazione ha inoltre deciso di ironizzare sul suo ruolo di influencer sottolineando che mentre Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale che sfrutta Internet per determinate questioni lavorative, lei è invece un’adescatrice professionista di uomini. Sicuramente negli ultimi tempi i social hanno fatto grandi passi in avanti nel migliorare la permanenza degli utenti sulle proprie piattaforme, anche se spesso e volentieri gli algoritmi che gestiscono le segnalazioni e i contenuti considerati inappropriati non distinguono adeguatamente alcuni contenuti da altri. Un esempio piuttosto recente fu quello di Mahmood e Blanco: i due cantanti infatti subirono l’effetto della censura dopo aver posato per una copertina che li riprendeva in maniera piuttosto naturale. Alla fine anche loro si sfogarono contro il social, salvo poi ripubblicare la foto.