Giorgia, dolore senza fine: “I sentimenti restano”, è morto tragicamente

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
13/04/2023
Giorgia, dolore senza fine: “I sentimenti restano”, è morto tragicamente

La cantante piange la scomparsa di Alex Baroni: “Giorgio maledetto”

Il 13 aprile del 2002 una notizia che mai nessuno avrebbe voluto sentire ha invaso i media: la scomparsa del grande artista Alex Baroni a soli 35 anni in seguito a un incidente in moto. Il cantante ha vissuto una lunga storia d’amore con Giorgia, la quale gli ha persino dedicato la splendida ‘Gocce di memoria’. Oggi, in occasione della ricorrenza di quella tragica data, la cantante e compagna di Emanuel Lo ha voluto ricordare il suo ex con un post molto commovente su Twitter: “Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano”. Il dolore per quell’evento è insuperabile, e ogni anno l’artista non dimentica mai di dedicare un pensiero a Baroni, come ha fatto anche l’anno scorso.

La storia d’amore tra Giorgia e il cantante: la dolorosa confessione a Verissimo

Come detto poc’anzi, i due grandi artisti hanno avuto un’importante storia d’amore e per la cantante la scomparsa di Alex Baroni è stata un duro colpo da digerire. Giorgia e Baroni sono stati insieme in una relazione per quattro anni, dal 1997 al 2001, mettendo fine alla loro storia a pochi mesi dal tragico incidente che ha sancito la scomparsa del cantante. Quattro anni fa, durante un’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, Giorgia ha svelato che l’ex compagno aveva da poco cominciato una nuova storia d’amore prima di spegnersi, anche se non ha mai voluto rivelare l’identità della donna in questione. A oggi, però, la straordinaria cantante è legata al professore di Amici Emanuel Lo, con cui le cose vanno molto bene tant’è che di recente le ha fatto una sorpresa inaspettata.

Il tragico incidente di Alex Baroni: cos’è successo quel giorno e la data della scomparsa

La morte di Alex Baroni, come detto poc’anzi, è avvenuta il giorno 13 aprile 2002, anche se la battaglia per la sopravvivenza è stata portata avanti a lungo dall’artista. Il 19 marzo dello stesso anno, infatti, il cantautore fu vittima di un grave incidente sulla circonvallazione Clodia, una strada di Roma. Mentre era in moto, fu travolto da un’auto che stava compiendo un’inversione di marcia in una zona in cui non era possibile farla per divieto.

L’impatto lo portò a volare via dalla moto e a essere investito da una seconda vettura che stava arrivando. Sin dai primi istanti dopo l’incidente si capì che le condizioni erano molto gravi, tant’è che subito entrò in coma e fu trasferito in terapia intensiva al Santo Spirito, Dopo circa venticinque giorni di sofferenza, si spense. I funerali si svolsero in forma privata a Milano due giorni dopo, e ancora oggi si trova in un cimitero del capoluogo lombardo.