Giorgia difende Amadeus e smonta le polemiche di Sanremo: “E’ stato un caso”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
27/02/2023
Giorgia difende Amadeus e smonta le polemiche di Sanremo: “E’ stato un caso”

La cantante torna sulla classifica finale di Sanremo 2023: “Nessuna preferenza sessuale”

Il Festival di Sanremo di Giorgia si è concluso con un sesto posto che per come sono andate le cose sa tanto di vittoria. La cantante romana, tornata in gara dopo un ventennio con la canzone “Parole dette male”, che tra l’altro sta volando in radio e nei mercati digitali, ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Giornale, dove ha presentato il suo nuovo disco Blu1, lanciato lo scorso 17 febbraio, una manciata di giorni dopo la fine della kermesse che coma da tradizione si è conclusa non evitando le polemiche. Ha fatto molto discutere la classifica finale di Sanremo, con un allarme lanciato proprio dal trionfatore Marco Mengoni sui primi cinque piazzamenti, occupati da soli uomini prima di Giorgia, la prima classificata tra le donne. La grande artista ha voluto però stroncare le polemiche a riguardo:

Che sul podio non ci fossero donne per me è stato un caso, non certo una preferenza sessuale

Giorgia commenta le critiche

Sul cammino all’Ariston di Giorgia, una delle più grandi cantanti italiane, c’è chi ha avuto qualcosa da obiettare. In molti commentando le varie serate del Festival di Sanremo dopo aver ascoltato la sua Parole dette male hanno avuto da obiettare sul pezzo, poi arrivato sesto nella kermesse. Nel corso di una intervista al quotidiano Il Giornale la celebre artista si è difesa, esternando il proprio punto di vista: “Dopo la canzone che ho portato in gara a Sanremo qualcuno ha obiettato che non mi aiutasse a mettere in mostra la mia estensione vocale, dopo il duetto con Elisa si è capito che non mi sono risparmiata” le parole della cantante che nella serata dei duetti si è esibita sul palco con un medley da brividi insieme alla fenomenale collega.

L’artista presenta il nuovo album

Partecipare al Festival di Sanremo per Giorgia è stata una botta di vita ed energia pazzesca. Un modo per tuffarsi con ancora più adrenalina nel lancio della sua ultima fatica discografica, il nuovo album Blu1 che riporta negli store la celebre e amatissima artista romana.

 

La cantante, che non ha nascosto di aver attraversato un periodo molto complesso e di aver addirittura pensato al ritiro, è tornata più forte che mai e nella nuova compilation di inediti porta le firme di grandissimi colleghi, dall’amica Elisa a Mahmood, passando per Francesca Michielin e Dardust, con la produzione di Big Fish: “Era la persona giusta per un disco in purezza” ha ammesso a Il Giornale. Giorgia si presenta così al suo pubblico con la sua versione 2023 dopo un Sanremo non immune da polemiche, ma che ha ricordato, semmai fosse necessario, la bellezza della musica.