Giorgia, tutto è cambiato dopo Sanremo 2023: la rivelazione è incredibile

La cantante racconta la sua rinascita dopo Sanremo: “Esperienza potentissima”
Il sesto posto della sua Parole dette male al Festival di Sanremo 2023 ha cambiato le cose in positivo. E’ una Giorgia 2.0 quella ripartita dal teatro Ariston da febbraio in poi e che adesso sta girando l’Italia con un grande tour. La famosa cantante, che il Festival lo ha già vinto con la bellissima Come saprei nel 1995, si è raccontata nel corso di una intervista concessa a La Stampa, dove ha parlato senza troppi giri di parole di rinascita, anche grazie al piazzamento ottenuto in classifica, visto in maniera totalmente diversa dal passato, anche perché come sappiamo i brani degli ultimi Festival di Sanremo hanno avuto praticamente tutti una grande vita radiofonica andando oltre il posto raccolto nella finale del sabato sera. Giorgia ha ammesso che tante cose sono cambiate dopo questo suo ritorno nella kermesse: “E’ stata un’esperienza più potente ora che a 20 anni, oggi arrivare sesta mi ha resto felice e ho fatto pace con classifiche e aspettative”.
Giorgia racconta: “I discografici erano distrutti”
Nel corso dell’intervista concessa al quotidiano La Stampa, la grandissima Giorgia, che sta vivendo dei mesi carichi di appuntamenti tra lancio del nuovo disco e debutto al cinema al fianco di Rocco Papaleo nel film Scordato, ha rivelato anche un curioso retroscena riguardante un vecchio Festival di Sanremo. Premendo start sulla macchina del tempo, il balzo indietro arriva fino al 1994, un anno prima del trionfo sul solito palco del teatro Ariston. La cantante romana, agli inizi della sua carriera, si presenta in gara con il brano E poi, ma non va oltre la settima piazza che scatena non pochi malumori: “I miei discografici erano distrutti, si aspettavano quello che un artista non deve aspettarsi mai” ha svelato a La Stampa Giorgia.
Il debutto al cinema
In questi giorni Giorgia, protagonista di una dedica strappalacrime nei giorni scorsi, ha lanciato il suo nuovo tour partendo da Bari, mentre nelle scorse settimane ha messo a segno il suo debutto al cinema, incalzata e convinta dalla proposta di Rocco Papaleo, che l’ha fortemente voluta nel suo ultimo film Scordato. Un debutto davanti alla macchina da presa per Giorgia, che nel corso dell’intervista concessa a La Stampa ha ammesso:
“C’è stato il pensiero di ritirarsi, in realtà dopo Scordato sono rinata, mi è partita una grande spinta dentro” ha confessato la cantante che sta volando negli store discografici anche con il nuovo album Blu 1.