Gigi D’Alessio, difficoltà improvvisa per lo show di stasera: “Devo togliere…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
17/06/2022
Gigi D’Alessio, difficoltà improvvisa per lo show di stasera: “Devo togliere…”

Il cantante e la promessa per lo show di Rai1 Gigi Uno come te 30 anni insieme: “Farò in modo di accontentare tutti”

Tutto è pronto per il grande debutto di Gigi D’Alessio su Rai1 in prima serata. Infatti stasera, dalle 21:25 circa, il cantante darà il via ad un grande evento musicale sotto forma di vero e proprio show che si preannuncia imperdibile. Gigi, tra i cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, racconterà in musica tutta la sua carriera riproponendo i suoi più grandi successi. Un compito arduo da far rientrare in poche ore visto che il cantante vanta una discografia letteralmente immensa. E infatti proprio questo è uno dei problemi con cui ha dovuto fare i conti il cantante. Intervistato dal settimanale Tele Sette Gigi a tal proposito ha detto: “In effetti la difficoltà è togliere. Racconterò tutta la mia carriera, dagli inizi con Mario Merola fino all’ultimo disco. Farò in modo di accontentare tutti tenendo sempre viva la piazza”.

Cosa faranno gli ospiti di Gigi D’Alessio: imprevedibilità e risate assicurate

Non soltanto musica stasera a Gigi Uno come te 30 anni insieme, ma anche tanto spettacolo, divertimento e amicizia. Tanti saranno infatti gli amici che saliranno sul palco di Rai1 e accompagneranno il cantante. Tra loro spiccano il figlio LDA, recentemente conosciuto ad Amici, Fiorello, Amadeus, Vanessa Incontrada, Vincenzo Salemme e Alessandro Siani. All’idea di questa serata Gigi non nasconde l’emozione e poi dà qualche anticipazione. Per quanto riguarda Fiorello dice: “E’ imprevedibile. Ogni giorno mi manda un vocale con una nuova idea”. Mentre per quanto riguarda il momento con Amadeus il cantante promette grande divertimento raccontando i loro anni ’90. Ci saranno poi, tra i tanti, Mara Venier, Stefano De Martino, Andrea Delogu, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Clementino, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e tanti cantanti della musica napoletana.

Gigi D’Alessio punta alla Tv? Lui chiarisce: “Mi piace ma la mia presenza è legata alla musica”

Infine, nel corso dell’intervista rilasciata a Tele Sette, il cantante parla del suo rapporto con la televisione. In effetti negli ultimi anni Gigi ha fatto diverse esperienze. Ad esempio con Vanessa Incontrada, che sarà tra gli ospiti di stasera, ha condotto Vent’anni che siamo italiani. E’ stato poi coach a The Voice Senior ed ha raccolto anche altre avventure come Made in Sud. Con lo show di stasera si aggiungerà un altro importante tassello televisivo. E proprio su questo mondo Gigi dice: “Fare Tv mi piace ma la mia presenza è sempre legata alla musica”.