Gigi D’Alessio, promozione in arrivo su Rai 1? L’idea del direttore Coletta

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
22/06/2022
Gigi D’Alessio, promozione in arrivo su Rai 1? L’idea del direttore Coletta

Chi ci sarà nel sabato sera di Rai 1 la prossima stagione? L’idea del direttore Stefano Coletta

La scorsa settimana in prima serata su Rai 1 Gigi D’Alessio ha festeggiato 30 anni di carriera insieme al suo affezionato pubblico che l’ha premiato con l’affetto ed ascolti molto alti. La serata, titolata per l’occasione Gigi Uno Come Te 30 anni insieme in diretta da Piazza Plebiscito a Napoli ha fatto venire in mente un’idea al direttore d’intrattenimento Rai Stefano Coletta. Il cantante napoletano nella prossima stagione potrebbe essere il padrone di casa della prima serata del sabato sera di Rai 1. La rete per ora al sabato sera, oltre ad alcuni eventi, ha in serbo pochissime proposte. Se l’autunno sembra sistemato con Arena 60-70-80-90 condotta da Amadeus e l’inossidabile Ballando con le Stelle, è il periodo invernale e primaverile ad essere in crisi. Ad eccezione di Alberto Angela che ha coperto alcune settimane, non ci sono altre idee. Il direttore avrebbe così pensato, dopo il successo dell’evento per i 30 anni del cantante, di affidare proprio a lui il sabato sera. Questo è quello che anticipa Tvblog.

Gigi D’Alessio al sabato sera di Rai 1 dopo il successo televisivo? Cosa succederà

La festa in onore dei 30 anni del cantante Napoletano, Gigi Uno Come Te 30 anni insieme ha superato il 24% di share di media, con quasi tre milioni e mezzo di telespettatori. Numeri importanti in piena estate che hanno fatto venire l’idea a Stefano Coletta di affidargli un progetto televisivo. Tutto ciò potrebbe tramutarsi in realtà in brevissimo tempo dal momento che la prossima settimana ci sarà la presentazione dei palinsesti Rai. Il cantante, inoltre, non è nuovo alla tv. Ha un lungo curriculum televisivo che l’ha visto protagonista la scorsa stagione nelle vesti di coach di The Voice Senior e nel 2019 conduttore di uno show tutto suo insieme ad una grande amica: Vanessa Incontrada.

Uno show per il cantante Napoletano in prima serata su Rai 1. Il nuovo progetto

Questo nuovo progetto cucito addosso a Gigi D’Alessio potrebbe vedere la luce a breve. L’idea sicuramente potrà prendere spunto dallo show che ha condotto nel 2019 insieme a Vanessa Incontrada ed ora in replica la domenica pomeriggio nella prima rete del servizio pubblico: 20 anni che siamo italiani. Nel 2019 ebbe un successo discreto toccando il 20% di share, numeri che nel sabato sera di Rai 1 sarebbero oro colato. Fatta eccezione per Amadeus e Milly Carlucci, difficilmente vengono toccati numeri simili. Se il direttore per Rai 1 starebbe cercando di puntare sul cantante napoletano, per Rai 2 la scelta è invece ricaduta su Stefano De Martino, definito dal direttore il nuovo volto di rete (qui tutte le dichiarazioni sul futuro).