Gigi D’Alessio non nasconde l’emozione, ma avverte: “C’è un problema…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/06/2022
Gigi D’Alessio non nasconde l’emozione, ma avverte: “C’è un problema…”

Il racconto del famoso cantante in vista del suo spettacolo

E’ in arrivo uno spettacolo per festeggiare i 30 anni di attività di Gigi D’Alessio. Si intitola “Gigi uno come te – 30 anni insieme” e sarà ospitato da Napoli, la sua città. Lo spettacolo lo vedrà ripercorrere tutta la sua carriera tra canzoni, aneddoti e ospiti. Sarà Piazza del Plebiscito il 17 Giugno (con replica il 18) a diventare il palco che ospiterà 15 mila persone. Oltre a questo verranno sparsi per la città quattro maxi schermi e ci sarà la diretta su Rai Uno. Il famoso cantante è stato intercettato dai microfoni di Andrea Di Quarto per il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni e ha rilasciato delle dichiarazioni in merito. Al giornalista che gli ha chiesto se fosse emozionato ha infatti risposto: “Quella ci deve essere sempre, altrimenti vuol dire che c’è un problema. La paura, invece, mai, perché se hai paura non sei sereno, non ti godi nulla, e io voglio proprio godermela questa festa.”

Gigi D’Alessio confessa e racconta il suo primo concerto

Come anticipato, il famoso cantante partenopeo ha rilasciato delle dichiarazioni al magazine Tv, Sorrisi e Canzoni in vista dell’evento che lo vedrà protagonista nei prossimi giorni. Ha avuto, infatti, modo di raccontare anche il suo primissimo concerto. Correva l’anno 1993 e aveva fatto solo il primo disco. La sua più grande emozione è stata nel vedere i bagarini all’entrata del teatro che gli hanno dato proprio l’impressione positiva di ciò che stava per accadere. Nonostante avesse poche canzoni perché non aveva fatto una grande quantità di dischi ha deciso di portare un medley di tutte le canzoni che aveva composto. A tal proposito ha dichiarato: “Erano tutte hit. Era come se Mogol facesse un concerto con tutte le sue canzoni.” Un momento molto bello quello raccontato dal cantante.

Il cantante partenopeo lancia la stoccata ai giovani cantanti…

Infine, Gigi D’Alessio ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a quello che erano i suoi successi. Ha colto l’occasione per paragonarli ai successi dei ragazzi di oggi e nello specifico allo streaming che oggi domina le chart mondiali. In merito all’album che contiene il successo “Non dirgli mai”, infatti, ha dichiarato: “Quell’album ha venduto due milioni e mezzo di copie. Non come oggi, che si fanno due milioni di streaming: c’è una bella differenza.” Tuttavia, questo è un gran momento anche per altri due cantanti famosi che hanno finalmente trovato il loro equilibrio recuperando totalmente il loro rapporto.