Gianni Sperti stronca Alessandro Vicinanza: “Non capisco la sua presenza a U&D”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
07/10/2022
Gianni Sperti stronca Alessandro Vicinanza: “Non capisco la sua presenza a U&D”

Alessandro Vicinanza non convince l’opinionista: parole durissime nei suoi confronti

Sono passate solo poche settimane dall’inizio di Uomini e Donne ma la situazione è già piuttosto accesa. A fare il punto della situazione è stato uno dei volti storici della trasmissione, l’opinionista Gianni Sperti. Intervistato a Uomini e Donne Magazine, non ha risparmiato una lucida riflessione e anche qualche critica ai protagonisti del parterre, con un occhio attento sopratutto su Alessandro Vicinanza. Il cavaliere salernitano bazzica intorno a Ida e Roberta, ma dopo un anno ancora non convince il collega di Tina Cipollari, che ha spiegato: “Si contraddice ogni cinque minuti…penso sia un po’ come un bambino che ha ancora voglia di divertirsi e forse non è pronto a intraprendere una storia vera e propria. Di conseguenza non capisco bene la sua presenza”. Parole forti che sottolineano anche la sincerità di Gianni, ormai uno dei volti più fedeli di Maria De Filippi e del programma, a prescindere che possa aver ragione o torto sui vari protagonisti dei due troni.

Il collega di Tina Cipollari non si nasconde: ecco quale momento lo ha emozionato a Uomini e Donne

Come detto poc’anzi, Sperti è ormai uno dei capisaldi di Uomini e Donne e da anni il suo apporto risulta fondamentale ai fini della trasmissione. Durante la sua intervista al Magazine, oltre a soffermarsi sulle tante novità e polemiche ha avuto anche modo di riflettere e raccontare un momento di emozione vissuto in trasmissione l’anno scorso. In particolare, Gianni si è detto davvero emozionato al ricordo della scelta di Luca Salatino, definito dall’ opinionista un cuore d’oro e un ragazzo estremamente simpatico. A tal proposito ha ricordato anche un aneddoto: Gianni gli portava spesso il pollo per soddisfare la sua insaziabile fame. Relativamente al momento più emozionante, l’ex ballerino ne ha menzionati due: la lettera scritta a Matteo Ranieri dove celebrava l’amicizia tra i due e le lacrime versate per Soraia Ceruti, la sua scelta.

Cavalieri e dame non trovano l’amore dopo anni: ecco qual è il pensiero di Gianni Sperti

Da qualche anno lo studio di Uomini e Donne abbraccia dei protagonisti diventati quasi un must della tradizione. Nomi clou sono sicuramente quelli di Gemma Galgani, Riccardo Guarnieri, Ida Platano, scappata dallo studio dopo uno scontro con Roberta Di Padua, e Armando Incarnato. Senza fare nomi e senza chiedere di farli, la redazione del Magazine ha chiesto a Gianni Sperti come mai secondo lui molte persone faticano a trovare l’amore dopo così tanto tempo. La risposta dell’opinionista non si è fatta attendere. Al giorno d’oggi, ha spiegato, non è semplice innamorarsi e l’incertezza del futuro non aiuta a costruire qualcosa di stabili. Senza voler lanciare accuse dirette, ha spiegato che molti invece non hanno proprio intenzione di trovare l’amore, alludendo alla voglia di rimaner nel programma per visibilità.