Gianni Sperti sfiora il coming out a Verissimo: “Ecco perché non lo dirò mai”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
30/04/2023
Gianni Sperti sfiora il coming out a Verissimo: “Ecco perché non lo dirò mai”

Gianni Sperti è omosessuale? “Non lo dirò perché non voglio mettermi un’etichetta”

Dopo la storia d’amore vissuta da Gianni Sperti e Paola Barale (sette anni) con un matrimonio di mezzo, lui non è mai più apparso sui giornali e sui portali di gossip in compagnia di un’altra persona. Una batosta non da poco, la fine del loro amore, e molti pensano che l’opinionista di Uomini e Donne sia in realtà omosessuale. E non ci sarebbe nulla di male nell’ammetterlo, ma la risposta che ha dato oggi a Verissimo gli fa onore: “Che io lo sia o non lo sia… chissà! Non lo dirò mai perché non voglio mettermi un’etichetta”, aggiungendo che gli esseri umani bisognerebbe catalogarli solo in buoni e cattivi.

Paola Barale, arriva la replica del suo ex marito: “Mai rivisti e sentiti”

Non si poteva non avere Gianni Sperti in studio, a Verissimo, senza parlare del suo matrimonio con Paola Barale quando era giovanissimo. Quindi ne ha parlato, ma lo ha fatto in tono tranquillo, sereno, per nulla rancoroso. Ha parlato delle cose belle: entrambi ridevano tantissimo, lui adorava come gli cucina i toast, anche se alla fine è tutto finito. “Mai rivisti e sentiti e mai incontrati”, però non porta rancore, e cerca sempre di non pensare ai momento difficile, che comunque ci sono stati. Perché alla fine il matrimonio è finito. “Posso non essere stato l’uomo perfetto. Forse ho trovato uno migliore”: queste le sue ultime parole.

Verissimo, Gianni Sperti e la morte del padre: “C’è una scena che mi fa rabbrividire”

Forse non tutti sanno che l’opinionista di Uomini e Donne ha fatto danza grazie al suo papà, che un giorno lo portò alla scuola per cercare di chiarire un malinteso. Era molto legato a lui e infatti nel 2020, quando è morto, è stato molto male, e infatti ha parlato degli ultimi momenti di vita in quest’intervista toccante.

Quando è arrivata l’ambulanza, “scena che mi fa rabbrividire”, suo padre aveva come gli occhi sgranati perché non voleva andare via, anche perché non poteva più comunicare, non parlava più. Poi ha finito col dire che forse oggi si parla di più tra genitori e figli, quindi “non credo di avere detto tutto”, e poi ha aggiunto che sua mamma, che sta bene, ancora di notte sente che qualcuno le tira via il lenzuolo. A Uomini e Donne, invece, va tutto bene: oltre al fatto che ha minacciato di denuncia una dama, ha confessato che Tina Cipollari è solita fargli trovare in camerino le tavolette di cioccolata.