Gianni Morandi, mai visto prima! Pandemonio sull’aereo, lo ha fatto davvero

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
19/08/2023
Gianni Morandi, mai visto prima! Pandemonio sull’aereo, lo ha fatto davvero

Il cantante improvvisa un concerto sull’aereo: “Ma allora le sapete tutte!”

Un semplice viaggio in aereo si è trasformato in un racconto da sogno. A scatenare una grande festa è stato Gianni Morandi, il celebre cantante bolognese ha improvvisato un concerto su un volo di linea, mandando in delirio i passeggeri che tutto si sarebbero aspettati meno che trovare Morandi prendere possesso dell’interfono dell’aereo ed esibirsi in un medley dei suoi più grandi successi. Dopo aver messo piede sull’aereo Morandi ha preso l’interfono e ha caricato i passeggeri: “Devo fare una cosa che non si fa mai”, dopo il breve annuncio ha iniziato a cantare, accompagnato da un coro di voci, omaggiando coloro che erano sul volo insieme a lui, con alcuni dei suoi brani più noti, partendo da brani storici come “C’era un ragazzo”. Un regalo straordinario che Gianni ha voluto fare a tutti i passeggeri.

Il conduttore immortala tutto: grande show di Gianni Morandi in volo

Gianni Morandi ha deciso di vestire non solo i panni del cantante ma anche dello showman su un volo che per i passeggeri che ne stava usufruendo è divenuto magico. Il cantante bolognese ha intrattenuto tutti intonando i suoi più grandi successi in diretta. Un concerto gratuito ad alta quota che il noto conduttore e giornalista Salvo Sottile ha voluto immortalare e poi postare sui social: “Metti che su un aereo salga Gianni Morandi… è subito Sanremo” ha scritto l’ex volto de I Fatti Vostri intervenendo sul proprio account Instagram. Un momento decisamente divertente e leggero che annovera anche un precedente risalente a qualche settimana fa. Una nota collega di Gianni ha infatti avuto la stessa, brillante idea.

Non solo Morandi: il precedente concerto in volo

Stavolta è toccato a Gianni Morandi, ma poche settimane fa l’idea del concerto in volo su un aereo Ryanair è scattata nella mente di Iva Zanicchi. La famosa artista ha infatti intrattenuto i passeggeri durante un viaggio per Ibiza. Alcuni ritardi, che sembrano ormai una costante di questa stagione estiva, hanno infatti indispettito i viaggiatori che si sono sfogati contro la compagnia.

 

Ma l’Iva Nazionale, proprio come Gianni Morandi nelle scorse ore, ha deciso di alleggerire il tempo extra dei passeggeri improvvisando un concerto in volo. Una nuova moda lanciata da alcuni dei più grandi e amati artisti italiani, che sembra destinata a fare tendenza. E chissà che i colleghi delle nuove generazioni non possano prendere spunto da due artisti enormi come Iva e Gianni.