Gianmarco Saurino, sorpresa sul set di Per Elisa: “E’ nata un’amicizia speciale”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
05/11/2023
Gianmarco Saurino, sorpresa sul set di Per Elisa: “E’ nata un’amicizia speciale”

Gianmarco Saurino rivela: “Sul set di Per Elisa-Il Caso Claps è nata un’amicizia speciale”

Per Gianmarco Saurino sono settimane di grandi soddisfazioni. L’attore foggiano in questo periodo sta infatti interpretando su Rai1 il personaggio di Gildo Claps, fratello di Elisa, la ragazza scomparsa a Potenza a inizio anni ’90 e ritrovata morta nel 2010 nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità, nel capoluogo lucano. E Gianmarco Saurino nella serie della tv di stato che martedì andrà in onda con il capitolo finale, interpreta proprio Gildo, personaggio intorno al quale ruotano le vicende della fiction. Martedì 7 novembre andrà in scena la terza e ultima puntata, che si concluderà, come la storia vera ci racconta, con il ritrovamento del corpo di Elisa. Nonostante il capitolo finale sia in arrivo, la serie lascerà delle tracce profonde nel cuore e nella vita di Saurino, che sul set è stato capace di costruire legami speciali, come lui stesso ha ammesso: “E’ nata un’amicizia stupenda e magica con Gildo” ha ammesso l’attore.

Per Elisa fiction Rai1, l’attore che interpreta Gildo Claps: “Era la prima volta che facevo una cosa simile”

Per il bravissimo Gianmarco Saurino, apprezzato negli ultimi anni sul piccolo schermo con fiction del calibro di Che Dio ci aiuti e Doc-Nelle tue mani, interpretare Gildo Claps è stata una prima volta. Non era mai accaduto infatti che l’attore pugliese vestisse i panni di un personaggio realmente esistito, e questo ovviamente ha spinto Gianmarco ad accettare il ruolo nonostante avessi chiuso le porte alla serialità: “Era la prima volta che interpretavo un personaggio realmente esistito, quindi sentivo tutto il peso della responsabilità” ha ammesso l’attore.

Gianmarco Saurino: “La famiglia Claps è un punto di riferimento”

Nel corso di una recente intervista televisiva concessa su Rai1 a Caterina Balivo a La volta buona, Gianmarco Saurino ha svelato poi altri dettagli sullo speciale legame costruito con la famiglia Claps durante i mesi di riprese di Per Elisa-Il Caso Claps, pronta a sbarcare sul piccolo schermo con la terza ed ultima puntata.

L’attore originario di foggia ha ammesso alla conduttrice di aver instaurato un rapporto speciale con Gildo ma non solo: “Ritengo che la famiglia Claps sia quella alla quale ambire nella vita, sono felicissimo e orgoglioso di aver potuto raccontare questa storia” ha spiegato l’artista.