Giancarlo Magalli, che scoop: ciò che ha detto su Mediaset è clamoroso

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
06/03/2023
Giancarlo Magalli, che scoop: ciò che ha detto su Mediaset è clamoroso

Il conduttore pronto a tornare in tv dopo aver superato la malattia che lo ha colpito alcuni mesi fa

Giancarlo Magalli ha sconfitto la malattia che lo ha colpito alcuni mesi fa ed è pronto a tornare in televisione. Intervistato da Tv Blog.it ha rivelato a sorpresa: “Io ho sempre lavorato in Rai. In Rai ho realizzato migliaia di puntate di televisione e resta l’azienda che privilegerei. C’è un legame professionale fortissimo. Ma questo non vuol dire che direi di no ad un’offerta di Mediaset se questa si rivelasse interessante. Mediaset nel tempo è molto cambiata”. Magalli ha poi aggiunto di non ricordare altri che non abbiano fatto almeno una volta il salto.

Giancarlo Magalli su I Fatti Vostri: “Sono contento che continui ad andare bene”

Magalli ha detto che oggi non c’è più molta differenza con la Rai e se una piccola differenza c’è va a vantaggio di Mediaset, che ha da sempre gli stessi dirigenti con cui si può portare avanti un rapporto personale. In Rai invece i volti cambiano ogni due anni e bisogna sempre ricominciare da capo, confrontandosi con persone nuove che magari non conoscono la tua storia. “La Rai comunque resta il primo amore e non si scorda mai”, ha concluso. Su I Fatti Vostri, che si allungano, ha invece dichiarato: “L’ho lasciato due anni fa, dopo vent’anni non ce la facevo più a mandare avanti un impegno quotidiano. Non avrei mai voluto vederlo morire per via della mia assenza. Sono contento che continui e che continui ad andare bene, anche se Salvo dice che fa il doppio rispetto a me. Non è vero!”.

Il conduttore parla dei suoi progetti futuri: “Ho solo voglia di tornare a lavorare”

Giancarlo Magalli ha rivelato che in realtà la lontananza dalla tv nella disgrazia è stata una coincidenza positiva. Il conduttore ha raccontato di aver scoperto di essere ammalato poco dopo aver terminato ‘Il Cantante Mascherato’. “Non avevo niente, però mi stancavo molto. Per fortuna non conducevo più ‘I Fatti Vostri’, non avrei potuto continuare a lavorare nelle condizioni in cui ero. Mollare il programma un anno prima è stata una fortuna, non ho danneggiato nessuno”.

Nei mesi di convalescenza ha visto la tv? Questa la sua risposta: “Grazie a Dio no, avevo già molti problemi”. Poi, ha aggiunto che in alcuni momenti è stata una compagnia importante e che ha visto un sacco di film e serie sulle piattaforme perché sono le cose migliori. “Quando sei fermo a letto devi pur fare qualcosa. Seguivo inoltre i telegiornali e qualche talk, ma con una certa riluttanza”. E sui progetti futuri? “Non c’è un progetto specifico, ho solo la voglia di tornare a lavorare”.  Magalli ha detto che oggi sta bene e fa una vita al 90 per cento normale, ma sono stati mesi pesanti, un anno da dimenticare. “Adesso sto bene. Siamo alla fine di questa esperienza, serve solo la conferma definitiva. La normalità perfetta tuttavia la riconquisterò quando ricomincerò a lavorare. I miei programmi nessuno me li ha tenuti da parte. Mi è dispiaciuto trovarmi senza una trasmissione e vedere che tutto quello che facevo sia stato dato ad altri”, ha concluso.