Giancarlo Magalli racconta la battaglia con il tumore: “Persi oltre 20 kg”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
21/01/2024
Giancarlo Magalli racconta la battaglia con il tumore: “Persi oltre 20 kg”

Giancarlo Magalli torna a parlare della malattia che lo ha colpito

Intervista fiume concessa da Giancarlo Magalli tra le pagine di Telesette. Il noto conduttore ed ex amato volto de I Fatti Vostri su Rai2 si è raccontato tra le pagine della rivista, dove ha rievocato il tumore che lo ha colpito nei mesi scorsi. Una battaglia durissima, che ha attaccato e colpito il corpo del presentatore. Tra le pagine del giornale, Magalli ha ricordato come è venuto a conoscenza della malattia. Il presentatore aveva da tempo un dolore alla milza che gli complicava il sonno, e per questo ha iniziato a fare degli accertamenti. Nel frattempo è stato ricoverato per un’infezione. Una volta guarito dall’infezione, i medici gli hanno rivelato la presenza di un tumore attorno alla milza, per fortuna preso in tempo e quindi curabile. “Ho perso oltre 20 kg, ora piano piano mi sto riprendendo” ha confessato il conduttore.

Giancarlo Magalli ricorda: “Cosa è accaduto alle donne della mia vita”

Nel momento più delicato e difficile della sua carriera, Giancarlo Magalli ha avuto la fortuna di poter fare affidamento sulle donne della sua vita, che tutte riunite intorno a lui non hanno mai mollato il suo fianco. Intervistato tra le colonne di Telesette, Giancarlo Magalli ha confidato di essere stato riempito di affetto nei mesi della malattia: “Nella disgrazia la cosa più bella è che le donne della mia famiglia si sono mobilitate. A turno avevo accanto al mio letto una figlia, la prima moglie, la seconda moglie, l’altra figlia”

I Fatti Vostri, la nuova vita di Magalli: “E’ come essere in famiglia”

Nel momento del tumore ovviamente Giancarlo Magalli è stato costretto ad allontanarsi dal mondo della tv. Pe fortuna, però, il mondo del spettacolo non si è dimenticato di lui e quindi è arrivata una chiamata molto speciale per il conduttore, da parte di Michele Guardì che lo ha riconvocato nel celebre format di Rai2:

“A I Fatti Vostri mi sento in famiglia e mi regala ancora delle bellissime emozioni. Ho un piccolo spazio. Piace perché sono ricordi che ho vissuto personalmente di personaggi che ho avuto la fortuna di conoscere” ha confessato a Telesette il conduttore che qualche settimana fa ha raccontato la sua battaglia con il tumore malattia anche da Mara Venier.