Giacomo Giorgio esce allo scoperto: “Perché Doc-Nelle tue mani ha successo”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/01/2024
Giacomo Giorgio esce allo scoperto: “Perché Doc-Nelle tue mani ha successo”

L’attore di Federico Lentini commenta il successo di Doc 3

Tra le new entry di Doc-Nelle tue mani troviamo anche Giacomo Giorgio. L’attore, divenuto celebre grazie al personaggio di Ciro Ricci in Mare Fuori, è stato intervistato da RadioCorriere TV, soffermandosi sulla sua nuova avventura nella fiction prodotta da Lux Vide, già andata in onda con le prime due puntate di stagione. Giorgio si è espresso riguardo al successo della fiction, che dopo le prime due stagioni si sta confermando ancora una volta su numeri molto importanti. Giorgio ha rivelato quali sono secondo lui gli elementi che hanno contribuito a un tale successo per la serie con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Andrea Fanti. “Il cast certamente, lo è per tutte le serie di successo, una tra tutte “Mare Fuori”. Quando gli attori funzionano, si trascorre molto tempo insieme, si creano legami forti e la giusta confidenza anche fuori dalla scena e questo poi lo si ritrova in scena” ha confidato il giovane artista.

Giacomo Giorgio racconta il suo personaggio in Doc-Nelle tue mani

Sempre tra le colonne del settimanale della Rai, Radiocorriere TV, Giacomo Giorgio si è espresso riguardo al ruolo dello specializzando, approdato in questa terza stagione della fiction. L’attore si è soffermato su alcune delle caratteristiche dello specializzando approdando al policlinico del quale il dottor Fanti, Luca Argentero, è il primario: “Federico è uno dei tre nuovi specializzandi della terza stagione, un ragazzo milanese figlio di papà, apparen temente viziato, piuttosto svogliato”. Lo stesso personaggio a un certo punto, comprende di avere delle capacità e comincia a osservare la medicina con occhi differenti rispetto a quanto fatto fino a quel momento.

Giacomo Giorgio esalta Luca Argentero

Sul set di Doc-Nelle tue mani 3, Giacomo Giorgio ha avuto anche l’onore di ritrovarsi a recitare al fianco di una colonna del cinema e della tv italiana come Luca Argentero. L’artista campano, intervistato da RadioCorriere TV, ha rivelato quanto sia centrale la figura di Argentero, capobanda della fiction fin dalla prima stagione e capace di emozionare il pubblico di puntata in puntata: “Luca è capitano della nave importante, un esempio di professionalità, che sento di dover ringraziare per la serietà”.

E nel corso delle prossime puntate, dopo aver assaporato le prime difficoltà del mestiere, anche per il personaggio portato sul piccolo schermo da Giacomo Giorgio arriverà una importante svolta. Insomma, sarà una terza stagione di Doc-Nelle tue mani davvero da non perdere e l’entusiasmo del pubblico dopo queste prime puntate dimostra quanto la fiction stia conquistando i cuori della gente.