GF Vip, Alfonso Signorini annuncia lo stop al doppio appuntamento: è ufficiale

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
15/11/2022
GF Vip, Alfonso Signorini annuncia lo stop al doppio appuntamento: è ufficiale

Addio temporaneo al doppio appuntamento: arriva l’annuncio di Alfonso Signorini

La puntata di questa sera al Grande Fratello Vip, nonostante le difficoltà dovute dal Covid, non si è lasciata sopraffare dal virus e anzi ha regalato parecchie emozioni. Dopo uno dei vari blocchi pubblicità, però, il conduttore ha ufficializzato una notizia di cui si parlava da tempo: il doppio appuntamento settimanale è sospeso. Era da tempo nell’aria ma ora, come detto, è ufficiale. Signorini non ha spiegato quando ritorneremo a vedere i vipponi sia il lunedì che in un altro giorno, ma non è da escludere che ritornerà tutto come prima una volta arrivato gennaio. Pare, infatti, che dietro la scelta di ‘sospendere’ il programma ci siano i mondiali di calcio in Qatar, prossimi al fischio d’inizio.

Grande Fratello Vip, altra edizione da record: decisa la data della finalissima

Nonostante lo stop temporaneo al doppio appuntamento, sarà ancora una televisione italiana piuttosto permeata dal Grande Fratello Vip che continua a monopolizzare, in termini di durata, la stagione televisiva. Anche quest’anno, in linea con la tradizione degli ultimi due anni, pare che ci aspetti una stagione da record. Dagospia ha infatti rivelato che il programma dovrebbe proseguire fino a primavera inoltrata, e che la data della finalissima sia stata imbastita per il 27 marzo. Subito dopo la fine del reality, si comincerà subito con l’Isola dei Famosi tenendo più viva che mai la monopolizzazione dei reality da parte della tv italiana.

Concorrenti pronti ad abbandonare la Casa? Potrebbe accadere prima di Natale

Ovviamente nel momento in cui si parla di prolungare il programma si fa largo subito un altro tema piuttosto ricorrente delle ultime edizioni del Grande Fratello Vip: i concorrenti che decidono di andarsene. Probabilmente a differenza degli altri anni i concorrenti sono pronti all’evenienza di un prolungamento, per cui non ci aspettiamo reazioni clamorose, ma sicuramente ci saranno delle scelte da prendere.

Se la tradizione sarà confermata, poco prima di Natale Alfonso Signorini porrà l’interrogativo degli interrogativi ai concorrenti: rimanere accettando il prolungamento o andare via nella finestra concessa senza dover pagare la penale? Ebbene ci sarà da capire quanti di loro accetteranno il prolungamento perchè anche da questi passano tutte le strategie e i discorsi su papabili nuovi ingressi. Tra i concorrenti che potrebbero dire addio ci sono Luca Salatino, sempre più in difficoltà nonostante la sorpresa di Soraia, e Patrizia Rossetti, che in più di un’occasione ha sottolineato di sentire la mancanza della quotidianità.