GF Vip, arriva una nuova svolta: Alfonso Signorini fa spazio a Maria De Filippi?

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 15/05/2023
    GF Vip, arriva una nuova svolta: Alfonso Signorini fa spazio a Maria De Filippi?

    Alfonso Signorini e Maria De Filippi si alterneranno in prima serata? Clamorosa indiscrezione

    Il Grande Fratello Vip è finito da circa un mese e mezzo ma si susseguono da molto tempo le voci su come sarà la nuova edizione del reality che avrà inizio a settembre. Molti cambiamenti in vista per Alfonso Signorini e gli autori. Ma nelle ultime ore Blasting News ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo cui il programma condotto dal direttore di Chi andrà in onda una sola volta a settimana lasciando un posto in prima serata a una trasmissione di Maria De Filippi: “Uomini e donne è confermato per settembre nella fascia del pomeriggio ma potrebbe presto avere spazio anche in prima serata. A quanto pare, infatti, Mediaset starebbe valutando tale possibilità facendo invece andare in onda il GF Vip una sola volta a settimana. Nel cast dovrebbero esserci persone “nip” e questa volta non ci dovrebbe essere spazio per la doppia puntata serale su Canale 5”. Vedremo se tale voce avrà conferme o smentite nelle prossime ore.

    Quale giorno andrà in onda il GF Vip e in quale Uomini e Donne: svolta nel palinsesto Mediaset

    Dunque, Mediaset starebbe pensando a un serale di Uomini e Donne, visti gli ottimi ascolti che fa sempre il programma di Maria De Filippi, da affiancare a quello di Amici condotto sempre dalla famosa conduttrice e dalla puntata settimanale del Grande Fratello Vip, che dovrebbe trovare spazio nel suo consueto giorno di lunedì. E così il venerdì potrebbe essere destinato alla trasmissione dei sentimenti, per la gioia dei molti fan, mentre il sabato rimarrebbe al talent musicale. E per il programma di Alfonso Signorini, oltre al vociferato ritorno alle origini con tutti o quasi i concorrenti che saranno nip o alla possibilità del cast misto, si era anche detto della riduzione della durata così come l’unica messa in onda settimanale, un po’ come questa edizione de L’Isola dei Famosi.

    Alfonso Signorini riconfermato alla conduzione del reality: cos’altro si sa sulla nuova edizione

    Nonostante le tanti voci sulla nuova edizione del reality, poche sono le certezze. Una cosa sicura è la riconferma alla conduzione di Alfonso Signorini per il quarto anno di fila, con la famiglia Berlusconi che ha stima per il direttore di Chi. Quest’ultimo ha festeggiato pochi giorni fa la sua festa di compleanno che era stata rimandata proprio per le condizioni di salute del politico. E molti sono stati gli ex concorrenti del GF Vip che hanno preso parte alle celebrazioni.

    Se la voce sui concorrenti nip sarà confermata dagli account ufficiali del programma, verranno probabilmente aperti a breve i casting in tutta Italia a distanza di molti anni dall’ultima volta. Ed è una occasione per la gente comune di farsi notare e di poter entrare nel mondo dello spettacolo com’era un tempo lo scopo del padre di tutti i reality. Staremo a vedere se ci saranno news in merito nelle prossime settimane.