GF Vip, sospeso il doppio appuntamento? Doccia fredda per Alfonso Signorini

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
18/10/2022
GF Vip, sospeso il doppio appuntamento? Doccia fredda per Alfonso Signorini

Brutte notizie per gli appassionati telespettatori del reality targato Mediaset

Il Grande Fratello Vip va in onda il lunedì e il giovedì sera in prima serata dopo il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in queste ore, pare proprio che il doppio appuntamento settimanale starebbe per essere sospeso. La notizia è stata lanciata dal settimanale Novella 2000 e anticipa che dunque per diverse settimane il reality andrebbe in onda un solo giorno a settimana, il lunedì  sera. Quali sono i motivi di questa decisione? Non sembra sia colpa degli ascolti che stanno andando piuttosto bene in queste ultime puntate.

Grande Fratello Vip: niente più diretta il giovedì sera

Sempre stando alle indiscrezioni, pare che la decisione di sospendere la diretta del giovedì sera del GF Vip non sia dipesa come già anticipato prima dallo share e dagli ascolti televisivi. La puntata di lunedì 17 ottobre 2022 ha infatti vinto la serata con 20.80% di share e la presenza di 2.652.000 di telespettatori. La Mediaset avrebbe preso questa decisione in vista dell’inizio del campionato mondiale di calcio 2022. Il reality dovrebbe andare in onda con il doppio appuntamento settimanale fino al prossimo 10 novembre, poi dalla settimana successiva la trasmissione di Canale 5 dovrebbe prendere solo lo spazio del prime time di lunedì. I mondiali verranno trasmessi su Rai uno e seppur la Nazionale Italiana non vi partecipi, pare proprio che la Mediaset non voglia affrontare questa sfida. I Mondiali di calcio termineranno il prossimo 18 dicembre, ma per ora non sappiamo se il Grande Fratello Vip dopo questa data tornerà in onda anche il giovedì sera ripristinando il doppio appuntamento settimanale.

Il reality iniziato un mese fa va avanti tra colpi di scena, scontri ed emozioni

Intanto, la settima edizione del noto reality targato Mediaset è iniziata da appena un mese, ma all’interno della casa più spiata d’Italia è già successo di tutto. Scontri, discussioni, primi avvicinamenti e anche eliminazioni e squalifiche, come quella che di Ginevra Lamborghini per le gravi dichiarazioni su Marco Bellavia. A pochi giorni dall’inizio del programma infatti è scoppiato il caso riguardante Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha lasciato il reality tra l’indifferenza dei suoi compagni d’avventura. Una brutta pagina di televisione, ma soprattutto di vita che ha colpito tutta l’Italia e su cui si è espresso il vincitore di una passata edizione del reality Tommaso Zorzi. L’influencer ha dedicato dolci parole proprio a Marco. E poi, si è già creato un triangolo amoroso che vede protagonisti Antonella Fiordelisi, ex fidanzata di Francesco Chiofalo, Edoardo Donnamaria e l’ex compagno di Belen Rodriguez Antonino Spinalbese. Cosa ci riserverà il reality condotto da Alfonso Signorini nelle prossime puntate? Non resta che sintonizzarsi davanti al televisore per scoprirlo.