GF Vip, Sonia Bruganelli fa un chiarimento: “Professoressa? Non ho cattedre”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/01/2023
GF Vip, Sonia Bruganelli fa un chiarimento: “Professoressa? Non ho cattedre”

L’opinionista del Grande Fratello Vip smentisce la notizia: emersa tutta la verità

Nelle ultime ore ha fatto il giro del web la notizia secondo cui Sonia Bruganelli avrebbe implementato la sua mole di lavoro con un incarico prestigioso come professoressa all’università LUISS di Roma. La sua posizione sarebbe stata quella di detentrice della cattedra di Executive Program in Creatività e gestione dei format televisivi e il suo nome compariva fino a qualche ora fa anche sul sito del master ma è poi sparito. Il motivo di questo cambio è che si tratterebbe di una fake news, e ne ha parlato anche la stessa moglie di Bonolis a Leggo: “Non è che mi sono offesa, sia chiaro. Ma non è vero. Semplicemente qualche tempo fa una persona con cui collaboro e che ha dei rapporti con la Luiss mi chiese di fare due interventi ad un master. Ho accettato con piacere. L’ho fatto due volte, a titolo gratuito. Punto. Non ho nessun master e non ho alcuna cattedra”

Il percorso formativo di Sonia Bruganelli: ecco com’è diventata una star della tv

Anche se il nome dell’opinionista del Grande Fratello Vip è stato poi smentito, non era così sconvolgente immaginarla nei panni di professoressa di un corso che ha i format televisivi e la creatività come principali argomenti. La Bruganelli si è infatti laureata in scienze della comunicazione con una tesi proprio sul Grande Fratello, e dopo il percorso universitario ha cominciato a lavorare dietro le quinte della televisione. L’incontro con Paolo Bonolis ha portato a un sodalizio professionale e umano da cui sono arrivati anche tre figli. Nel 2005, poi, Sonia ha aperto la SDL, azienda che si occupa di casting e di contenuti via web di molti famosi programmi (tra cui Avanti un altro, che tornerà insieme a Ciao Darwin).

Sonia Bruganelli sarà di nuovo opinionista? Ecco cosa emerge a oggi

Dopo la partecipazione al reality in veste di opinionista dell’anno scorso al fianco di Adriana Volpe, sembrava difficile rivedere Sonia Bruganelli di nuovo nello studio del reality. Alfonso Signorini è però riuscita a convincere e, nonostante sia spesso divisiva, si può definire una scelta azzeccata.

Molti si chiedono se la Bruganelli ci sarà anche durante la prossima edizione del Grande Fratello Vip, l’ottava. Il suo contratto scade con tutta probabilità ad aprile, in concomitanza con la fine del programma, e ci sarà poi tutto il tempo per parlarne, e magari ritrovare un accordo.