GF Vip: Signorini arruola come concorrente un giornalista del Tg1

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
01/09/2022
GF Vip: Signorini arruola come concorrente un giornalista del Tg1

Lo storico volto del Tg1 delle 20:00 sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7. Di chi stiamo parlando

Per 10 anni è stato uno dei volti più riconosciuti del Tg1 delle 20:00, fino al 2013 quando ha accettato di guidare la redazione della TGR Rai Puglia con il ruolo di caporedattore fino al suo pensionamento. Stiamo parlando del giornalista Attilio Romita. Attualmente in pensione, secondo quando anticipa Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, il giornalista sarà uno dei concorrenti della prossima edizione del reality di Canale 5, in partenza, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, lunedì 19 settembre prossimo. Salvo cambiamenti poiché la domenica successiva si voterà per le elezioni e i concorrenti avranno il diritto di uscire per recarsi alle urne. Il problema sorge per via della loro uscita dalla casa che comprometterebbe la quarantena che tutti i concorrenti svolgono prima di entrare. Nelle prossime giornate sicuramente verrà chiarito quale provvedimento Mediaset e la casa di produzione del reality decideranno di prendere nei confronti dei concorrenti che vorranno uscire dalla trasmissione per esercitare il proprio diritto di voto.

Il giornalista Attilio Romita entrerà nella prossima edizione della casa più spiata d’Italia

Il noto giornalista del Tg1, oggi in pensione, entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 7. Una lunga carriera alle spalle iniziata durante gli studi universitari quando ha incominciato l’attività giornalistica, prima in una radio privata, Bari Radiouno, poi in una televisione privata, Telebari. Nel 1990 si è trasferito a Roma al Gr1 all’epoca diretto da Luca Giurato che gli ha affidato il ruolo di giornalista parlamentare. In quegli anni Romita ha seguito i principali eventi politici. Nel 1995 passa al Tg2 per poi arrivare nel 2003 al Tg1 dove, dopo un breve periodo alla conduzione del Tg1 delle 13:30, passa alla conduzione del Tg1 delle 20:00 che l’ha consacrato davanti al pubblico televisivo che ogni sera lo seguiva con affetto. Il giornalista ha condotto anche programmi al di fuori del Tg1 come Sabato&Domenica insieme ad Elisa Isoardi ed è stato ospite nelle varie trasmissioni della rete 1.

L’ex giornalista del Tg enterà nella casa del GF Vip: “Grazie al Tg1 ho vissuto da star”

Lo vedremo nelle prossime settimane grazie ad Alfonso Signorini che l’ha scelto come concorrente nella prossima edizione del GF Vip. In un’intervista a Repubblica di alcuni mesi fa, il giornalista si è raccontato a 360° ed ha parlato anche della sua esperienza alla conduzione del Tg1 delle 20, che lo ha reso famoso davanti agli occhi di tutti.

“Sono cose che ti fanno svoltare: in quel periodo ho vissuto come i cantanti e i calciatori”.

Sicuramente parlerà della sua esperienza al Tg1 all’interno della casa più spiata d’Italia in compagnia degli altri concorrenti. Tra questi una papabile concorrente potrebbe essere Wilma Goich che recentemente in un’intervista ha parlato del Grande Fratello (ecco che cosa ha detto).