GF Vip, Patrizia Rossetti usa il cellulare in diretta: svelato il motivo

Alessio Severo
Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
15/11/2022
GF Vip, Patrizia Rossetti usa il cellulare in diretta: svelato il motivo

Grande Fratello Vip, puntata sul Coronavirus: collegamento con i concorrenti positivi

Nella scoppiettante puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, che ha raccolto quasi 2.800.000 telespettatori, con ascolti in aumento dopo i circa 2,6 delle puntate precedenti, c’è stato un episodio che ha fatto storcere il naso a molte persone. Infatti, durante il difficoltoso collegamento con i concorrenti risultati positivi nelle ultime ore, ovvero Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Attilio Romita, la prima si è fatta scappare una frase che ha creato ilarità sul web e anche tra i concorrenti all’interno della Casa, convinti che si sia trattata di una vera a propria gaffe della donna, con Alfonso Signorini che ha cambiato subito argomento cercando di evitare di soffermarsi sull’accaduto, quando ormai il danno era stato fatto.

Patrizia Rossetti e la frase che desta scalpore: critiche dal web e da due ex concorrenti

Durante il collegamento di ieri sera con i “vipponi” positivi, con qualcuno che ha rivelato di stare ancora male, Patrizia Rossetti ha pronunciato una frase che ha destato scalpore e un forte clamore mediatico: “Scusami Alfonso ma ho dovuto mettere in carica il telefonino”. Ciò non è stato apprezzato dal pubblico, dato che i concorrenti anche se hanno momentaneamente abbandonato la Casa dovrebbero essere isolati senza ingegni elettronici e contatti con l’esterno. Infatti, tra gli altri, anche Salvo Veneziano e Stefano Bettarini, da anni con il dente avvelenato con Signorini e il Grande Fratello, non perdonando la loro squalifica con gogna mediatica e il diverso metro di giudizio applicato negli anni successivi, ci sono andati giù pesante, condividendo questa scena nelle loro storie su Instagram e deridendo il programma, ritenendolo ormai sull’orlo del baratro.

Patrizia Rossetti usa il cellulare durante la puntata: svelato il reale motivo dell’accaduto

Il famoso volto di Rete 4, dopo aver detto di aver fatto uso del cellulare e di metterlo in carica, si è poi corretta dicendo che l’auricolare le stava causando problemi, non sentendo ciò che le stava chiedendo Alfonso. Però tutto ciò non sarebbe una gaffe e una violazione del regolamento del reality ma ci sarebbe una motivazione plausibile. Infatti, il Grande Fratello ha messo a disposizione ai concorrenti positivi, ovvero la Rossetti, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Attilio Romita, tutto il materiale per potersi collegare con il programma e fare degli interventi durante la puntata.

Quindi, i telefonini menzionati da Patrizia in realtà sono quelli dati dalla produzione ai concorrenti isolati esclusivamente per poter effettuare il collegamento video tramite alcune apposite applicazioni, e senza avere categoricamente alcun tipo di contatto con l’esterno. Questa spiegazione dovrebbe soddisfare i tanti utenti del web e telespettatori che hanno avuto da ridire nelle ultime ore, anche se è certo che ciò non verrà accettato da tutti. Staremo a vedere se Alfonso Signorini vorrà tornare sull’accaduto nella prossima puntata prevista per lunedì 21 novembre.