GF Vip, Micol Incorvaia canta una canzone fascista: ora rischia la squalifica?

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
11/11/2022
GF Vip, Micol Incorvaia canta una canzone fascista: ora rischia la squalifica?

Micol Incorvaia accusata di fascismo: chiesta la squalifica per un gesto assurdo

E’ sicuramente un’edizione del Grande Fratello Vip indimenticabile sul piano delle polemiche. Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un video in cui si vede l’ex di Edoardo Donnamaria intenta a cantare, prima della puntata di ieri sera, la canzone Faccetta Nera. Per chi non lo sapesse, è un pezzo risalente al 1935 considerato uno dei capisaldi del fascismo, in cui si celebra la conquista militare e coloniale dell’Abissinia, attuale Etiopia. Il pubblico del web si è ovviamente scatenato dopo le immagini e ha chiesto a gran voce la squalifica di Micol. Per Alfonso Signorini e la produzione, dunque, un nuovo episodio discutibile di cui farsi tristemente carico, in attesa di scoprire se effettivamente si prenderà il duro provvedimento.

Non è la prima volta: la concorrente aveva già infranto le regole del Grande Fratello Vip

L’ingresso di Micol Incorvaia nella Casa non è stato certo privo di polemiche. Oltre a fare rumore per la sua storia passata con Edoardo Donnamaria, una gran fetta di pubblico ne aveva già chiesto la squalifica per un’infrazione del regolamento commessa appena entrata. I concorrenti, infatti, non possono sapere cosa succede fuori dalla Casa e nemmeno qual è l’opinione generale del pubblico. Micol invece aveva raccontato a Sofia Giaele De Donà come fosse vista dal pubblico. Questa infrazione, però, non è stata ritenuta tale dalla produzione che ha deciso di lasciar correre. Uno scenario difficile da immaginare nuovamente dopo il grave gesto di cui si è resa protagonista ieri sera.

Polemiche intorno a Micol Incorvaia: Antonella Fiordelisi mette Edoardo davanti a un bivio

Micol Incorvaia, come noto, è anche l’ex ragazza di Edoardo Donnamaria. Durante la puntata di ieri sera Alfonso Signorini ha mostrato alcune clip in cui la sorella di Clizia racconta alcuni dettagli inediti della storia con Edoardo, mandando su tutte le furie la Fiordelisi.

Dopo la puntata quest’ultima si è sfogata duramente e ha messo Donnamaria alle strette: se vuole continuare a stare con lei dovrà evitare, in ogni modo, di avere rapporti con la sua ex. Nonostante il concorrente abbia spiegato e ribadito di averla difesa dalla sua ex, Antonella non ha voluto saperne invitandolo a fare una scelta definitiva. Sonia Bruganelli in puntata non le ha risparmiato dure critiche, spiegando che la Fiordelisi non sembra realmente presa da Edoardo e che forse lo fa solo per i consensi.