GF Vip, Luca Salatino critica Attilio Romita: ”Mangi, ti alzi e te ne vai”

Mattia Gaglio
  • Esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Autore esperto di Maria De Filippi, Alfonso Signorini
21/10/2022
GF Vip, Luca Salatino critica Attilio Romita: ”Mangi, ti alzi e te ne vai”

Luca Salatino affronta il gieffino in giardino

Al termine della decima puntata Luca Salatino ha avuto un lungo confronto con Attilio Romita. L’ex tronista al giornalista ha cercato di spiegare il motivo per il quale ha deciso di nominarlo durante le nomination palesi. Luca rivolgendosi ad Attilio ha esordito dicendo: ”A me avrebbe fatto piacere che tu mi raccontassi qualcosa della tua vita, io sono qui per migliorarmi e quindi ognuno di coloro è qui dentro può darmi qualcosa”. Successivamente Salatino ha evidenziato a Romita alcuni atteggiamenti che non gli sono piaciuti.

Il motivo della nomination

In giardino Luca Salatino ha cercato di spiegare ad Attilio Romita il suo punto di vista, soffermandosi su alcuni atteggiamenti da lui non graditi: ”Ricordi la storia per la carbonara, in cui tu mi hai detto.. ‘ma sta carbonara?’ Io non è che sono qui a fare lo schiavo. Ecco quando mi sento dire così… mi domando ma perché questo modo di parlarmi? Oltretutto stiamo in camera insieme, ti ho sempre trattato con grande rispetto e tu questo lo sai, quindi quando vedo determinati atteggiamenti da parte tua ci resto male”. Poco dopo Luca ha evidenziato un altro dettaglio che non è sfuggito alla sua attenzione: ‘‘Quando ci mettiamo a tavola, che tu prendi mangi e te ne vai, mi sembra un modo poco corretto”. Attilio ha lasciato che Luca terminasse il discorso per poi replicare ed esprimere il  suo pensiero, sempre nel rispetto del suo compagno d’avventura.

Attilio Romita chiarisce la sua posizione

Attilio Romita a Luca Salatino ha cercato di spiegare il suo punto di vista: ”Io non credo di aver mai fatto pesare su di te il fatto di aver fatto 30 anni di televisione da conduttore del Telegiornale, però mi rendo conto che questo vizio ce l’ho.  In carriera ho dato ordini a 100 persone”

Successivamente l’ex volto Rai ha aggiunto:

‘Se commetto l’errore di essere arrogante tu me lo devi dire”. Romita ha confessato a Salatino di volergli davvero bene, e di essere pronto a confrontarsi con lui ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.

Attilio, in virtù delle tante nomination ricevute, è finito al televoto insieme a Sofia Giaele De Donà, Amaurys Pérez, Carolina Marconi ed Edoardo Donnamaria. L’esito del verdetto, verrà comunicato da Alfonso Signorini nel corso della puntata di lunedì 24 ottobre. Il concorrente che riceverà più consensi da parte del pubblico diventerà immune, colui che ne riceverà meno invece finirà a rischio eliminazione.