GF Vip, Giovanni Ciacci stroncato da Fabrizio Corona: “È caduta la tua maschera”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/10/2022
GF Vip, Giovanni Ciacci stroncato da Fabrizio Corona: “È caduta la tua maschera”

Fabrizio Corona esulta per l’addio del costumista: scoppia la polemica dopo la puntata

La quinta puntata del Grande Fratello Vip, come ampiamente pronosticabile, è stata quasi tutta dedicata al caso di Marco Bellavia e ai provvedimenti che Alfonso Signorini ha comunicato ai concorrenti. Oltre alla squalifica di Ginevra Lamborghini, è stato anche indetto un televoto flash tra quattro concorrenti che ha visto eliminato Giovanni Ciacci a furor di popolo (solo il 3% delle persone ha votato per tenerlo dentro). Sui social si è ovviamente scatenato il putiferio e molti hanno esultato per la scelta del pubblico, individuando in Ciacci uno dei maggiori colpevoli nei confronti dell’ex volto di Bim Bum Bam. Fabrizio Corona, proprio sul profilo Instagram del costumista, ha lasciato un duro commento parlando addirittura di contrappasso in arrivo: “Saluta la televisione per sempre, la tua maschera è caduta. Ora vediamo chi ti viene incontro. L’indifferenza per te sarà il contrappasso”

Giovanni Ciacci eliminato a furor di popolo: pubblico in studio esulta

Quando Alfonso Signorini ha comunicato ai concorrenti l’esito del televoto flash, e cioè annunciando che Ciacci avrebbe dovuto lasciare il Grande Fratello Vip, si è scatenato il putiferio in studio. Il pubblico si è lasciato andare a un’esultanza durissima a testimonianza del sentimento di antipatia sviluppato nei confronti dei comportamenti del costumista nei confronti di Marco Bellavia. A contribuire negativamente sulla considerazione della gente, ma questa è solo un’ipotesi, probabilmente sono state anche le sue parole a inizio puntata. Giovanni, infatti, è sembrato poco incline a fare mea culpa e ha cercato di giustificarsi in svariati modi e con svariate scuse, cosa che non è passata inosservata nemmeno ad Alfonso Signorini. Il conduttore, a cui va fatto un plauso per come ha svolto la vicenda Bellavia, ha fatto notare al concorrente che i valori predicati da lui quando aveva parlato della sieropositività erano gli stessi che erano venuti meno a lui poche ore dopo.

Polemiche al Grande Fratello Vip: arrivano le scuse del concorrente eliminato

Ovviamente dopo l’eliminazione, successiva alla squalifica di Ginevra Lamborghini, è arrivato per Giovanni Ciacci il momento di entrare in studio dove ad accoglierlo c’era Alfonso Signorini. Il costumista è stato accolto da tanti fischi e ha cercato nuovamente di spiegare la sua posizione. Alla fine ha chiesto scusa spiegando di aver frainteso le parole e le intenzioni di Bellavia, pur ribadendo di non averlo capito perchè non era possibile capirlo. Nonostante la spiegazione, Signorini gli ha fatto notare che a prescindere da cosa avesse sarebbe stato umano avvicinarsi e chiedere cos’aveva quando lo hanno visto accasciato a terra. Alla fine, il conduttore ha sottolineato che il pubblico ha visto tutto e che ha sviluppato un sentimento forte verso Bellavia, scegliendo in modo giusto.