GF Vip, Vittorio Sgarbi attacca la figlia: “Ha rifiutato 100 mila euro, assurdo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
05/08/2022
GF Vip, Vittorio Sgarbi attacca la figlia: “Ha rifiutato 100 mila euro, assurdo”

La figlia del critico rifiuta il GF Vip: lui la prende malissimo

Vittorio Sgarbi è una furia con la figlia Evelina, e al Corriere della Sera si è lasciato andare a uno sfogo colmo di delusione e rabbia che sicuramente non lascerà indifferente la ragazza. Il motivo della delusione del critico è stato che la figlia ha rifiutato il GF Vip, programma condotto da Alfonso Signorini e che ogni anno raccoglie milioni di telespettatori. Sgarbi si è detto sconvolto da quanto successo e sopratutto senza mezzi termini ha rivelato il cachet da urlo che era stato offerto alla figlia (e che ha rifiutato), definendo il tutto come assurdo: “Temeva la pubblicità negativa, le chiacchiere, non le sembrava un programma degno di lei. Balle, se una ha un carattere forte sa come difendersi, anche in un ambiente degradato, altrimenti significa che non ha una gran considerazione di sé. A lei avevano offerto 100mila euro, che ci sputi sopra?”

Non solo una questione economica: Vittorio Sgarbi spiega perchè è furioso con la figlia

Sono stati tanti altri i motivi che hanno spinto il critico d’arte ad avercela con la figlia Evelina per aver rifiutato il reality di Signorini, che intanto ha vinto una battaglia contro Mediaset per avere Giovanni Ciacci. Per Vittorio Sgarbi il programma non avrebbe rappresentato soltanto un grande step up economico, ma anche un’opportunità di farsi conoscere. Evelina, ha spiegato Vittorio, frequenta il mondo dello spettacolo e quale migliore occasione di un reality che, al netto di tutte le controversie che genera, dà una visibilità così elevata? Sgarbi, inoltre, è anche ritornato sulla questione economica spiegando che la figlia grazie al cachet offerto avrebbe potuto pagarsi tante spese senza andare, citando letteralmente, a rompergli le scatole. In particolare, il critico d’arte ha sottolineato che la figlia ha preteso da lui una borsa dal valore di 2800 euro, motivo per cui avrebbe dovuto accettare quei soldi e sganciarsi economicamente da lui. Chissà che Evelina non rompa il silenzio contro il padre nei prossimi giorni.

Ecco perchè Vittorio Sgarbi non ha mai partecipato a un reality e a quali condizioni accetterebbe

Nonostante sia da anni nel circuito televisivo e nel jet-set, Vittorio Sgarbi non ha mai preso parte a un reality. Per sua stessa ammissione, non ha mai accettato un simile contesto perchè sempre impegnato in parecchi programmi di diversa natura, come possono essere talk show culturali, politici o a sfondo sociale. Nonostante la veneranda età di 70 anni, Sgarbi è più attivo che mai e, forse come provocazione nei confronti di Evelina, ha sottolineato che a una determinata condizione accetterebbe un reality. Quale? Un lauto compenso a cui non si potrebbe dire di no e per cui non avrebbe problemi a rimettersi in gioco.