GF Vip, Endemol elogia Alfonso Signorini: “Ironico, pungente ed attento ai dettagli”

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
15/03/2022
GF Vip, Endemol elogia Alfonso Signorini: “Ironico, pungente ed attento ai dettagli”

Grande Fratello Vip, gli elogi di Endemol al padrona di casa Alfonso Signorini: “Capace di raccontare con attenzione ai particolari”

Si è conclusa ieri sera, con la vittoria di Jessica Selassié, la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Giunto al capolinea dopo 183 giorni di permanenza dei concorrenti nella casa più spiata d’Italia, oggi si tirano le somme dell’edizione più longeva del reality show di Canale 5. Proprio a tal proposito è intervenuto l’amministratore delegato di Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli il quale si è lasciato andare ad elogi nei confronti di Alfonso Signorini, timoniere di questa grande avventura durata sei mesi:

Alfonso Signorini, quasi tre anni fa, ha saputo credere in questa avventura mettendoci idee, passione e capacità di raccontare i fatti con attenzione ai particolari, dimostrando di essere pungente e ironico all’occorrenza.

GF Vip, Endemol conclude su Alfonso Signorini: “Ormai parte della nostra grande famiglia

Il CEO di Endemol Leonardo Pasquinelli, nel comunicato diramato, ha inoltre parlato del vuoto che ogni anno il Grande Fratello Vip lascia al momento della sua conclusione. Ha sottolineato la flessibilità del format che riesce ad inserirsi adeguatamente nella programmazione e per molti mesi e ricordato quanto lavoro abbia fornito in un periodo delicato come quello che si sta attraversando da due anni a questa parte con la pandemia. Infine ha tenuto a ringraziare tutta la grande squadra che si è prodigata a rendere lo show (ieri sera record d’ascolti) un vero e proprio successo.

Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile il successo del programma: la squadra Endemol Shine Italy, gli autori, la regia, la produzione e tutti i reparti. Grazie a Canale 5, che crede e che investe sul format GF come se non avesse 22 anni, e grazie ad Alfonso, oramai parte della famiglia di Grande Fratello.

GF Vip saluta il pubblico di Canale 5: da lunedì torna L’isola dei famosi con Ilary Blasi

Rinnovato l’appuntamento con la settima edizione a settembre</strong>, il GF Vip lascia ufficialmente il posto alla nuova edizione de L’isola dei famosi, in partenza dal prossimo lunedì in prima serata su Canale 5. A sancire la staffetta, il passaggio di testimone avvenuto durante la finale di ieri tra Alfonso Signorini e Ilary Blasi.