GF Vip, Edoardo Donnamaria e la pressione degli autori: la regia censura

Alessio Severo
Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
08/11/2022
GF Vip, Edoardo Donnamaria e la pressione degli autori: la regia censura

Clamorosa insinuazione di Edoardo sul Grande Fratello: gli autori gli avrebbero consigliato cosa fare

Non si placano le polemiche sul padre di tutti i reality che col passare degli anni viene criticato ed entra spesso in una sorta di bufera mediatica. Ormai è risaputo che il programma è cambiato nel corso delle edizioni, passando da un gioco con delle ricompense per la spesa a uno spettacolo più di gossip, litigi, amori e dinamiche da quando Alfonso Signorini è al timone. Una critica fatta al Grande Fratello Vip è la continua censura su molte delle cose che non vanno a genio agli autori e sul fatto di condizionare e indirizzare il pensiero e i comportamenti dei concorrenti, ed è anche ciò che è successo nelle ultime ore e che ha avuto come protagonista Edoardo Donnamaria. Infatti, l’uomo ha fatto una dichiarazione spiazzante e che pochi istanti dopo ha provocato la censura da parte della regia.

La rivelazione di Edoardo ad Antonella: “Mi hanno consigliato di arrabbiarmi con te”

Antonella Fiordelisi ha avuto una serata particolarmente difficile ieri, dove nella puntata del GF Vip ha avuto un confronto con il suo ex fidanzato, con la donna che nella notte si è mostrata provata e si è confidata prima con Nikita Pelizon e poi si è chiusa in magazzino con un uomo per sfogarsi, scatenando anche la gelosia di Edoardo. Però l’uomo ha lasciato lo spazio e i suoi tempi alla modella, e quando Antonella l’ha raggiunto gli ha chiesto scusa per il suo comportamento, con l’assistente di Forum che le ha rivelato di non essere arrabbiato con lei nonostante in confessionale gli abbiano chiesto di reagire diversamente: “Mi hanno detto, ma come la tua ragazza sta piangendo per il suo ex e tu non fai niente? Non sei arrabbiato? Gli ho risposto che piangevi perché gli vuoi bene non perché sei innamorata…”. Antonella poi gli ha detto ciò che pensava, ma la regia ha subito censurato. Non è la prima volta che accade una cosa del genere quando gli autori non vogliono far sentire qualche lamentela dei concorrenti su alcune pressioni ricevute in confessionale.

Cos’altro è successo nella puntata di ieri: in tre al televoto per l’eliminazione

Ieri sera sono successe tantissime cose degne di nota durante l’ennesima puntata di questa edizione del Grande Fratello Vip. Oltre al confronto tra Antonella Fiordelisi e il suo ex fidanzato, c’è stata una bella sorpresa per Alberto De Pisis: sua madre. Inoltre, è stato mostrato al pubblico il racconto toccante del ragazzo che solo qualche anno fa ha avuto un tumore che è riuscito a superare alla grande. Poi c’è stata una sorpresa per Attilio Romita: una lettera emozionante da parte della compagna, che gli ha anche riservato alcuni commenti duri sui social.

Successivamente c’è stato un siparietto in confessionale tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli, con l’uomo che sembra interessato alla giovane venezuelana e, dopo il triangolo con Giaele De Donà e Ginevra Lamborghini, pare possa costituirne un altro con la sudamericana e Daniele Dal Moro. Infine, i più votati a rischio eliminazione giovedì sono stati Pamela Prati e Giaele, insieme a Romita, mandato al televoto da Nikita Pelizon, risultata ancora una volta la preferita del pubblico.