GF Vip, Alfonso Signorini mette Antonella alle strette: “Non c’è nessuna penale”

Alfonso Signorini invita la concorrente ad andarsene: “Sei libera di farlo se vuoi”
Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip con l’apertura di puntata del conduttore che ha puntato dritto i fari sulla schermitrice campana. Durante la scorsa puntata, Antonella Fiordelisi ha ribadito di non stare più bene nel programma e di star subendo il contesto. A tal proposito Signorini ha voluto spiegare alla concorrente che il reality non trattiene nessuno e che per questo, se davvero è così in difficoltà, è libera di dire addio: “Voglio sfatare un mito: non c’è nessuna penale. Questo programma non trattiene nessuno, è un gioco e se non ce la fate siete liberi di farlo, se volete“. Antonella, però, sembra aver cancellato le sue ipotesi di addio e ha sottolineato di voler rimanere in trasmissione.
Tutta la verità sulla penale al Grande Fratello Vip: arrivata la verità
Per mesi, anzi per anni, si è parlato del reality come di un posto in cui, una volta entrati, era praticamente impossibile uscire volontariamente se non pagando penali piuttosto salate. Questa sera, una volta per tutte, Alfonso Signorini ha voluto smentire questa versione dei fatti sottolineando che ogni concorrente è libero di andarsene quando vuole e di esserne cosciente in fase di stesura e firma del contratto. Per citare due esempi, il conduttore ha sottolineato che né Luca Salatino né Patrizia Rossetti o gli squalificati hanno pagato, nemmeno un centesimo. Ciononostante, Alfonso ci ha tenuto a sottolineare che sia lui che la produzione fanno di tutto per tenere i ragazzi dentro la Casa, ma questa è una cosa ovvia.
La lettera scritta al programma: il conduttore smentisce la madre di Antonella Fiordelisi
Come riverto dallo stesso Alfonso, tra i motivi per cui ci ha tenuto a fare questo discorso a proposito della penale vi era proprio Antonella Fiordelisi. La madre, dopo la scorsa puntata, ha scritto una lettera diventata virale sui social a Berlusconi chiedendo la tutela della figlia.
Il conduttore, a dimostrazione che Antonella ha scelto volontariamente di rimanere, ci ha tenuto a rendere presente che l’ha incontrata anche privatamente e che in più occasioni le ha sottolineato la possibilità di andare via liberamente. E’ stata la Fiordelisi a voler rimanere nonostante abbia detto di essere in crisi. Su questo punto si è voluti fare chiarezza probabilmente per evitare che la famiglia della concorrente continui a dire cose inesatte sulla trasmissione. In ogni caso le polemiche non accennano a placarsi anche se alla finale manca sempre di meno.