Alfonso Signorini, gravano le accuse al televoto truccato: “Brutta figura”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 04/01/2023
    Alfonso Signorini, gravano le accuse al televoto truccato: “Brutta figura”

    GF Vip, programma e Alfonso Signorini sotto accusa: il pubblico non perdona l’esito del televoto

    L’ultima puntata del Grande Fratello Vip è andata in onda lo scorso lunedì 2 gennaio, ma quella risalente alla sera di Santo Stefano ha lasciato degli strascichi non irrilevanti. Infatti, dopo che Antonella Fiordelisi è stata decretata a sorpresa la preferita dal pubblico, ci sono state tante reazioni negative perché quasi nessuno si aspettava un risultato simile, dato che molti sondaggi sul web davano Oriana Marzoli come la preferita. E il GF Vip è stato accusato di aver pilotato il televoto per far vincere Antonella. Accuse alle quali Alfonso Signorini ha voluto rispondere personalmente sul suo settimanale Chi.

    Alfonso Signorini replica alle accuse ai suoi danni: “Vi dico cosa ne penso”

    Alfonso Signorini non è stato accusato solamente sul web, ma anche da una lettrice nell’ultimo numero del settimanale Chi uscito oggi mercoledì 4 gennaio. Una ragazza di nome Cristina, esprimendo l’opinione comune e condivisa di gran parte del pubblico, non si spiega l’esito del televoto e chi abbia potuto votare Antonella Fiordelisi come preferita, dato che ci sono solo commenti negativi su di lei. Infine, la lettrice ha minacciato di smettere di seguire il GF Vip in caso di televoti pilotati e ha detto a Signorini che non sta facendo una bella figura. Il conduttore ha dunque voluto rispondere e metterci la faccia: “La vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa”.

    GF Vip, non solo l’accusa per il televoto di Antonella Fiordelisi: nel mirino anche Wilma Goich

    Nelle ultime ore si è scatenato un altro putiferio sui social per una affermazione di Wilma Goich, eliminata al televoto dell’ultima puntata ma che ha avuto la possibilità di rientrare nella casa del Grande Fratello Vip grazie al bussolotto di ritorno. Il programma viene costantemente subissato di critiche, e in questo caso di pilotare i televoti e di dire in confessionale ciò che poi devono fare i concorrenti.

    Infatti, l’esuberante e discussa Dana Saber qualche giorno fa aveva confessato ad Antonella Fiordelisi che in confessionale le avevano consigliato di avvicinarsi a George Ciupilan. E in molti sentono la nostalgia delle prime edizioni del Grande Fratello dove ogni azione sembrava naturale e spontanea, a differenza di ciò che viene fatto ora a favore di telecamera.