GF VIP 2, Andrea Damante contro Alfonso Signorini: ‘Attacca Giulia per conflitto di interessi’
Pubblicato da Luana Rosato Mercoledì 4 ottobre 2017

Si accende la polemica dopo la puntata del 2 ottobre del GF VIP 2 tra Andrea Damante e Alfonso Signorini: l’ex tronista di Uomini e Donne si è scagliato duramente contro il giornalista in seguito allo scontro tra quest’ultimo e la fidanzata Giulia De Lellis. Durante un intervallo della diretta, pare che i due abbiano discusso e, a distanza di alcune ore dalla messa in onda, Damante ha deciso di dire la sua con un post su Instagram.
Ciò che è accaduto al GF VIP 2, per Andrea Damante, è un ‘dibattito che ha superato ogni limite di eleganza’, mentre l’accusa nei confronti di Alfonso Signorini è ben precisa: probabilmente è in ‘conflitto di interessi’ e ha peccato innalzandosi a ‘paladino, perbenista e giudice di un processo alle intenzioni che neanche sussiste’. E’ giusto dire che la discussione accesa avvenuta tra Giulia De Lellis e Signorini continua ad essere argomento cult sui social e tantissimi personaggi, più o meno conosciuti, si sono schierati dalla parte della ex corteggiatrice.
Leggi anche: GF VIP 2017, Giulia De Lellis accusata di omofobia: ‘I figli dei gay diventeranno gay’
Andrea Damante e Alfonso Signorini, lite al GF VIP 2
Nonostante durante la diretta della quarta puntata del GF VIP 2 i telespettatori abbiano potuto assistere solo allo scontro tra Giulia e Alfonso, pare che Andrea Damante sia intervenuto a difesa della fidanzata durante la pubblicità.
Rimasto ad ascoltare le parole del giornalista contro Giulia, l’ex tronista ha preferito affrontarlo in un momento di pausa ma, stando al post di Damante su Instagram, pare che nemmeno tra loro i toni sia stati pacati.
Andrea non ha approvato la veemenza con cui Signorini si è rivolto alla fidanzata interpretando a suo modo una frase detta da Giulia ed estrapolata da un discorso – forse – un po’ più ampio.
Furioso per aver visto l’amata, ma anche una ‘ragazza di venti anni sbattuta al varco, al centro di un dibattito che ha superato ogni limite di eleganza’, Damante ha accusato Signorini di aver sostenuto una invettiva falsa basata semplicemente sulla sua personale interpretazione.
‘[…] Ricordiamoci che nessuno è perfetto e non ha senso di esistere questo velo di perbenismo subdolo di chi decanta ideali di perfezione’ – prosegue il dj su Instagram, lanciando un’altra accusa, forse la più pesante – ‘[…]Sarebbe il caso di dubitare di tante cose in questo caso, di un conflitto di interessi per esempio, per ovvi motivi’.
Leggi anche: Andrea Damante contro Alfonso Signorini: ‘Non sa più cosa scrivere su me e Giulia’
Alfonso Signorini deride Giulia De Lellis
Intanto, mentre Andrea Damante continua a difendere strenuamente la fidanzata, Alfonso Signorini prosegue la sua ‘crociata’ contro Giulia De Lellis.
Nel format ideato per il web, Casa Signorini, il giornalista ha deriso la ex corteggiatrice con una canzone riadattata e incentrata proprio sul dibattito avvenuto al GF VIP 2.
Ribadendo il concetto di ‘ragazza ignorante che legge poco ed è poco informata’, Alfonso ha intrattenuto i suoi ospiti continuando a ridere dell’accaduto.
https://www.instagram.com/p/BZyjO3dlCro/Che a Signorini Giulia De Lellis non fosse simpatica già dalla prima edizione del GF VIP, tuttavia, è cosa risaputa: ma è giusto proseguire una battaglia contro una persona che non può difendersi?
Leggi anche: GF VIP: Giulia De Lellis risponde ai rimproveri di Blasi e Signorini