Gerry Scotti verso il ritiro dalla tv? La confessione: “Sono stanco”

Gerry Scotti e quella voglia di abbandonare i quiz e gli studi televisivi
Il popolare conduttore televisivo, alla soglia dei suoi 40 anni di carriera, si gode gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare al lavoro. Da lunedì 29 agosto tornerà a tenere compagnia al pubblico con i nuovi episodi di Caduta Libera che ha registrato questa estate e che riprenderà a registrare a settembre. Tuttavia, dopo così tanti anni di quiz televisivi, rivela nelle pagine del settimanale Nuovo Tv di essere un po’ stufo di questa routine e che vorrebbe lasciare gli studi televisivi per fare nuove esperienze.
“Dopo 39 anni di carriera mi piacerebbe uscire dallo studio e mettermi a fare il divulgatore come Piero e Alberto Angela. Loro sono bravissimi. Io farei tutto con un approccio più nazional popolare”.
Il conduttore televisivo, uno dei volti più riconoscibili e che nella maggior parte della sua carriera ha avuto affiancato al suo nome la parola quiz, si augura per la terza e ultima parte della sua carriera di andare in giro a raccontare i paesini italiani, il cibo, il vino e i mercati.
Caduta Libera torna lunedì 29 agosto su Canale 5: il futuro del padrone di casa
Gerry scotti è pronto a tornare in tv su Canale 5 e si gode gli ultimi giorni di vacanza a Formentera con la sua compagna Gabriella con la quale si frequenta dal 2004. Il conduttore non si ferma mai e già sta pensando ad un futuro, lontano dagli studi televisivi e dai quiz. gli piacerebbe concertarsi sul territorio essendo nipote di contadini che coltivavano le vigne. Nell’ultimo periodo ha deciso infatti di ritornare alle origini ed è diventato lui stesso produttore di vini. I suoi interessi col trascorrere del tempo sono dunque cambiati e oggi vorrebbe che gli affidassero un progetto per lui più stimolante. Peccato che ogni qual volta Gerry Scotti affronta l’argomento e ne parla con i vertici Mediaset, quest’ultimi non prendono mai sul serio la sua scelta di allontanarsi dal quiz.
Gerry Scotti e il futuro itinerante: “A Mediaset mi trattano come si fa coi matti”
Niente da fare, almeno per ora, per Gerry Scotti. Il suo futuro e tra i quiz e ogni volta che accenna a Mediaset di cambiare loro non lo prendono sul serio. Quello che promette è che però prima o poi lo farà davvero e lascerà i quiz per dedicarsi ad altro. Alcuni anni fa disse anche che a sessant’anni avrebbe lasciato il piccolo schermo. Così non è stato ed il motivo è semplice: ancora si diverte a fare il suo mestiere ed il pubblico gli vuole bene e lo segue con affetto. Da lunedì 29 agosto dovrà vedersela con Reazione a Catena che quest’anno andrà in onda fino alla fine di ottobre. Chi avrà la meglio? Il quiz di Rai 1 viaggia per ora, contro le repliche di Bonolis, vicino al 30% di share. Marco Liorni e i suoi autori, recentemente, hanno raccontato tutto quello che accade dietro le quinte del programma (ecco che cosa hanno detto).