Gerry Scotti, ricordo straziante: era malato, ma Maria De Filippi l’ha sorpreso!

Il conduttore ricorda quando era malato di covid: “Ho sentito la vicinanza di Maria De Filippi”
Ormai sembrano passati vent’anni dall’ultima volta in cui si è sentito parlare di pandemia, covid e vaccini. Eppure sono passati solamente tre anni da quel terribile periodo che visto il mondo fermarsi con la paura di un cambiamento epocale. Tanti si sono ammalati, tanti sono morti e tanti i settori che hanno subito un duro colpo. La televisione ha dovuto reinventarsi, cambiare gli studi, salvo poi tornare tutto com’era prima, perché ormai si è fuori dalla pandemia. Comunque il settimanale Oggi ha raccolto una lettera di Gerry Scotti a Maria De Filippi dove ricorda quando era malato di covid e “ho sentito la sua vicinanza” tanto che non ha mai mancato di mandargli un messaggio. Glieli ha mandati fino a quando non è stata sicura che stesse bene: “Non lo dimenticherò mai”.
Gerry Scotti confessa un dispiacere che riguarda la sua collega di Canale5
Maria De Filippi si è dimostrata una collega e un’amica esemplare per il conduttore di Caduta Libera e Io canto perché quando era malato non gli ha mai fatto mancare un messaggio per chiedergli come stesse e per infondergli coraggio e forza di volontà. Comunque sia Gerry Scotti (che ha avuto il cuore spezzato di recente) ha confessato di avere un grande dispiacere, sempre per quel che riguarda la collega di Canale 5. Ovvero quello di non avere avuto la possibilità di vivere questo loro rapporto di amicizie e intesa professionale quando vivevano a Pavia, in quel fazzoletto di terra che ha dato i natali a tanti personaggi illustri.
Gerry Scotti ha un sogno nel cassetto: fare un piccolo viaggio con Maria
Uno dei desideri più forti che tengono ancora in vita l’incredibile cuore, colmo di generosità, di un professionista come Gerry Scotti è quello, negli ultimi anni della sua carriera, di abbandonare gli studi televisivi e andare in giro per l’Italia per scoprire le bellezze enogastronomiche. Un po’ come fa la Rai con Linea Verde e la stessa Mediaset con Mela Verde.
Però c’è un altro desiderio nel cassetto: “Mi piacerebbe fare con Maria un bel giro a bordo di una vecchia Flaminia coupé nei nostri posti”. Nonostante Maria sia asciutta nei modi, perché ha delle grandi responsabilità, e deve mandare avanti un’azienda con centinaia di persone con famiglie a carico, è capace di grande generosità e di gesti davvero sorprendenti, come quelli raccontati in precedenza.