Gerry Scotti: pronto il ritorno di un programma famosissimo, scelta incredibile

Il conduttore di Canale 5 è pronto a tornare con una nuova edizione di Io canto?
È un’indiscrezione lanciata dal sito TvBlog e che il pubblico accoglierà sicuramente con gioia e sgomento: pare proprio che sia nelle intenzioni di Mediaset togliere dalla naftalina Io canto e riproporlo nella prossima stagione televisiva di Canale 5. Alla conduzione, come sempre, il bravo Gerry Scotti. Il format di successo dovrebbe addirittura partire a settembre, andando ad arricchire un’offerta di contenuti niente male, assieme alla nuova edizione di Tu sì que vales (sempre il sabato sera) e al Grande Fratello Vip 8 (che pare possa essere un misto tra vip e nip e una linea editoriale che abbandoni il trash).
Io canto a settembre su Canale5? Mediaset insegue il successo di The Voice Kids
Una volta un conduttore disse che Rai produce e Mediaset copia, e per certi esempi questa formula si è rivelata corretta: basti pensare a Baila (copia di Ballando), Star in the Star (copia di Tale e Quale Show e Il cantante mascherato) e Io canto (copia spudorata di Ti lascio una canzone). Ora che la Rai ha fatto un successo insperato con The Voice Kids (scommessa vinta da Antonella Clerici), Mediaset avrebbe deciso di inseguirlo riproponendo nientemeno che Io canto con Gerry Scotti. E la domanda sorge spontanea: ma se ne sentiva proprio il bisogno?
Gerry Scotti, che impegni a Mediaset: la nuova edizione di Caduta Libera e Tu sì que vales 2023
Insomma, se si pensava di essersi liberati dei bambini canterini almeno sull reti Mediaset, si è rimasti totalmente delusi, perché Mediaset pare abbia deciso di riproporre a partire da settembre nientemeno che Io canto, dove appunto giovani talenti del canto si cimentano in una gara all’acqua di rose, per non urtare la loro sensibilità e non farli immergere nella competitività a tutti i costi di una società malata fino al midollo.
Grandi impegni, quindi, per il simpatico Gerry Scotti che non solo sarà occupato con una nuova edizione di Caduta Libera, che andrà in onda a partire dalla prossima stagione tv (per quest’estate il pubblico si dovrà accontentare delle solite repliche), ma anche con la nuova edizione di Tu sì que vales con i suoi colleghi Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli. Poi nel 2024 tornerà con una nuova stagione de Lo show dei record, come ha annunciato lui stesso qualche settimana fa, per la gioia del suo grande pubblico.