Gerry Scotti lascia a bocca aperta i fan: ha rifiutato di condurre Sanremo

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
07/07/2023
Gerry Scotti lascia a bocca aperta i fan: ha rifiutato di condurre Sanremo

Il conduttore Mediaset è stato costretto a declinare l’invito di condurre il Festival

Quando si pensa al dopo Amadeus, nel 2025, dovrebbe venire a tutti un solo nome ovvero quello di Gerry Scotti: esperto di musica, professionista incredibile, uno dei big della tv italiana, instancabile, che saprebbe calcare quel palco prestigioso come pochi in Italia. E anche se la paura rimane su chi poi effettivamente andrà il compito di condurre la manifestazione dopo Amadeus, c’è chi ha ancora speranza di vederci proprio lo zio Gerry, che in un’intervista rilasciata al magazine Tivù ha raccontato qualcosa di inedito: “Sanremo? Mi è stato chiesto più volte di condurlo, ma ho dovuto declinare”, una volta perché aveva un problema di salute e un’altra volta perché impegnato con Mediaset. Ma la speranza è l’ultima a morire e lui non vedrebbe l’ora di cogliere al volo quell’opportunità.

Gerry Scotti quando lascerà la televisione? “Andrò avanti finché la salute regge”

Quando si parla dei big della televisione la paura è sempre la stessa: quella del ritiro. Quando un personaggio del mondo dello spettacolo decide di andarsene in pensione i suoi fan è un po’ come se si spegnessero, ma niente paura, perché il conduttore di Caduta Libera non ha alcuna intenzione di ritirarsi, anzi, sempre al suddetto magazine ha confessato che “andrà avanti finché regge la salute”, ovviamente, e finché riesce ancora a divertirsi. È ovvio che quando non si divertirà più e diventerà solo una routine smetterà di farlo. Una sua collega, Mara Venier, invece, ha annunciato che se ne andrà in pensione solo quando sarà il suo pubblico a chiederlo. Fino ad allora resterà ancora in Rai.

Caduta Libera, parla Gerry Scotti: “Le repliche sono state un male necessario”

Si pensava, durante il lockdown, che la tv sarebbe cambiata per sempre e che certi programmi non si sarebbero più potuti fare. E invece, in maniera del tutto inaspettata, le cose sono cambiate, e ora è come se si fosse tornati tutti alla normalità, senza crescere di un solo millimetro nella scala della buona umanità.

Comunque sia Gerry Scotti non nega che le repliche di Caduta Libera siano state “un male necessario”, e che hanno permesso all’azienda di superare un periodo difficile come quello della pandemia. La prossima stagione tv per il conduttore sarà davvero impegnativa, e si farà in quattro: non solo condurrà il quiz di Canale 5, ma presenterà nel fine settimana Io Canto Generation, poi nel 2024 Lo show dei record e infine riporterà in tv La ruota della fortuna.