Gerry Scotti boom! Avventura con Al Bano e Hunziker, annunciato il ribaltone

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
13/09/2023
Gerry Scotti boom! Avventura con Al Bano e Hunziker, annunciato il ribaltone

Il conduttore pronto per Io Canto: quanti grandi nomi nel team!

Gerry Scotti scalda i motori e si appresta a riportare in prima serata su Canale Cinque Io Canto. Il popolare format musicale per ragazzi torna sul piccolo schermo dopo un decennio e lo fa con un cast che sicuramente regalerà grandi emozioni ai fan, anche grazie alla presenza di una squadra fortissima. Il conduttore di Caduta Libera ha infatti deciso di fare le cose in grande per questo tanto atteso ritorno e nella squadra di giudici dovrebbero figurare dei volti amatissimi della tv e dello spettacolo italiano, come Michelle Hunziker e Al Bano. Il sempre ben informato portale Dagospia ha riportato qualche importante anticipazione riguardo al format, che dovrebbe andare ad occupare la casella domenicale. Come coach dovrebbero trovare posto Al Bano e Orietta Berti, con il cantante di Cellino San Marco che però non dovrebbe prendere parte a tutte quante le puntate.

Gerry Scotti avrà anche Michelle Hunziker nella squadra?

Per il ritorno sul piccolo schermo di Io Canto, Gerry Scotti ha deciso di fare le cose in grande. Il conduttore Mediaset, che stando ad alcune voci potrebbe approdare sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Il format includerà tante novità per questo atteso ritorno in tv e potrebbe assumere i connotati di Amici di Maria De Filippi. Per intendersi, a giudicare le prestazioni dei giovani artisti non saranno solamente i giudici la Berti e Al Bano, ma ci saranno anche l’amatissima Michelle Hunziker, che di recente aveva annunciato un nuovo progetto con Scotti, e Claudio Amendola, che andranno a completare una squadra di tutto rispetto e fatta di volti amatissimi dal pubblico.

Arrivano i coach

Come vi abbiamo spiegato anche nelle righe precedenti, a giudicare le prestazioni dei cantanti a Io Canto, non saranno solamente i giudici, ma anche una squadra di coach che secondo Dagospia potrebbe essere composta da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta, divenuta celebre per aver partecipato al talent show nel 2010, che ha tra l’altro vinto.

Secondo il portale diretto da Roberto D’Agostino il programma sarebbe stato proposto anche ad altri artisti che hanno però declinato la proposta di Gerry Scotti. Il conduttore avrebbe infatti fatto un tentativo per Stash dei The Kolors, Irama e Kekko Silvestre dei Modà, che hanno però rifiutato l’invito nella trasmissione in arrivo su Canale Cinque nelle prossime settimane. Quella di Io Canto, sarà comunque una squadra ricca di grandi artisti.