Gerry Scotti, dolore per il divorzio tra Ilary Blasi e Totti: “Speravo che…”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
29/08/2022
Gerry Scotti, dolore per il divorzio tra Ilary Blasi e Totti: “Speravo che…”

Gerry Scotti commenta il divorzio tra la conduttrice e l’ex calciatore: parole cariche di dolore

A irrompere a gamba tesa sulla separazione tra Ilary Blasi e l’ex calciatore della Roma c’è stato anche Gerry Scotti. Zio Gerry è stato tra i primi a veder nascere la coppia e in un’intervista rilasciata a Panorama ha parlato proprio degli ormai ex marito e moglie. Ebbene è un Gerry addolorato quello che racconta la separazione tra i due, andando a scavare ricordi che porta dentro con affetto ma ricordando anche la durezza di un momento difficile come quello del divorzio, che ha conosciuto personalmente. “Ho vissuto la nascita della loro storia da fratello maggiore e speravo, come tutti, che il loro sogno durasse per sempre. Ma ci sono passato anch’io dal divorzio, so che significa quando la vita decide per noi” ha affermato il conduttore, che come al solito si è mostrato molto empatico. Il divorzio con Totti di Ilary ha sicuramente colpito tutti coloro che li hanno vissuti, anche perchè sono stati insieme vent’anni dando alla luce tre figli.

Il ricordo di Francesco Totti che corteggia la sua ex moglie: grande emozione per il conduttore

Ebbene Gerry ha ricordato non solo di essere stato tra i primi a vedere nascere la coppia ma anche ad esser stato tra i primi ad assistere al flirt tra i due. Il ricordo è vivido e risale ai tempi in cui la Blasi muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Una volta Scotti si trovava nel backstage di Passaparola, ha raccontato, quando vide un ragazzo arrivare con il cappello di lana sulla faccia. Quando gli chiese chi fosse, rispose di essere Francesco senza specificare di essere Totti. Gerry, però, conosceva Francesco Totti e per questo lo riconobbe, così gli chiese cosa ci facesse in quel posto. La risposta fu secca: aspettava la sua Ilary.

Ilary Blasi elogiata da Gerry: ecco perchè ha fatto strada secondo il conduttore

Durante l’intervista, Scotti ha parlato non solo dell’ormai ex coppia ma anche di un suo programma che ha lanciato molti volti oggi noti al mondo dello spettacolo: Passaparola. Ai tempi, ha raccontato Gerry, lui si interessava di tutte le ragazze che bazzicavano gli studi facendo attenzione a coloro che sembravano più promettenti. Tra queste ha segnalato che le due ‘studentesse’ migliori erano proprio Ilary Blasi, che ha fatto impazzire il web con una foto in topless, e Silvia Toffanin. Entrambe le donne hanno poi avuto un grande successo nel mondo dello spettacolo, diventando volti di punta di Mediaset e due conduttrici di grande rilievo. Per la Blasi il momento non è dei più semplici, e non è da escludere che possa parlare per la prima volta proprio nel salotto di Verissimo, accolta dall’amica Silvia.