Gerry Scotti in lacrime, piange anche Barbara d’Urso: lutto a Mediaset

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
12/12/2022
Gerry Scotti in lacrime, piange anche Barbara d’Urso: lutto a Mediaset

Gerry Scotti addolorato per la scomparsa di Giacomo Zoppi: “Tutti ti amavano”

Quella di ieri, è stata una giornata terribile per i lavoratori Mediaset. Domenica 11 Dicembre, infatti, è venuto a mancare Giacomo Zoppi, da tutti conosciuto come Jack, storico scaldapubblico della casa madre per alcune delle sue celebri trasmissioni. I lavoratori dell’azienda sopracitata, hanno voluto ricordare il personaggio di Jack con innumerevoli messaggi di cordoglio. Molti conduttori dei famosissimi programmi Mediaset hanno espresso la loro vicinanza per la morte di Giacomo Zoppi. Tra questi, proprio l’amatissimo Gerry Scotti che ha voluto dire addio a Jack, con un dolcissimo post pubblicato sui social: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavamo, ci mancherai.” Nella foto postata da Gerry su Instagram è possibile vedere lo storico scaldapubblico al suo fianco in studio, durante la trasmissione di Chi vuol essere milionario.

Barbara d’Urso a cuore aperto sulla morte dello scaldapubblico di Mediaset: pubblicato il video inedito

Anche la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha voluto unirsi al grandissimo cordoglio per la scomparsa di Giacomo Zoppi con un forte messaggio d’addio. La conduttrice ha dichiarato davanti ai suoi seguaci di conservare dei ricordi bellissimo in merito alla vita dello scaldapubblico Mediaset e al suo rapporto con lui. Barbara d’Urso, infatti, così come molte altre persone, ha descritto Jack come un uomo davvero buono e un amico di tutti, un uomo che coi suoi modi gentili ha sempre portato allegria e benessere all’interno dell’azienda. La d’Urso addolorata ha quindi affermato: “Non riesco a esprimere bene quello che ho provato quando ho avuto la notizia… Non ci credo…Anni, anni e anni vissuti insieme… C’eri sempre, in tutte le mie trasmissioni… Abbiamo vissuto insieme momenti meravigliosi… Debutti… Ore di diretta infinite… Paura, ansia e divertimento… Tu perfetto, come sempre.” La conduttrice ha poi ricordato Jack con un video inedito in cui si vede proprio quest’ultimo fare il suo ingresso negli studi Mediaset tra gli applausi del pubblico.

Giacomo Jack Zoppi, una carriera dietro le quinte: “E’ stato l’anima del nostro pubblico per 20 anni”

Come testimoniato dalle informazioni pervenute, Giacomo Zoppi ha preso parte davvero a una miriade di programmi e ha cooperato con tutti i principali volti della storia di Mediaset. Ha operato soprattutto dietro le quinte, ma spesso si è visto anche davanti alle telecamere, soprattutto coinvolto in siparietti con le vallette e con i conduttori dei programmi a cui ha preso parte.

Di Giacomo Jack Zoppi non si conoscono altri dettagli rilevanti. Non è stato possibile, infatti, reperire altre informazioni o notizie sulla sua vita privata. Di lui sappiamo solo che, come ricorda il regista Giancarlo Giovalli: “Per 20 anni è stato l’anima del nostro pubblico, l’allegria dei nostri studi. Era un amico e una persona buona.”