Gerry Scotti, aria di cambiamento a Mediaset? Vuole affrontare nuove sfide

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
26/02/2023
Gerry Scotti, aria di cambiamento a Mediaset? Vuole affrontare nuove sfide

Il volto popolare di Canale 5 sente il bisogno di lanciarsi in nuove sfide televisive

Dopo quarant’anni fedele a Mediaset un conduttore bravissimo e amatissimo come Gerry Scotti sente l’esigenza di lanciarsi in nuove sfide, ed è la dimostrazione di come questo mestiere lo ami in maniera profonda e per nulla scontata. Nonostante si senta appagato, il conduttore, come scrive e ricorda Nuovo Tv, vorrebbe condurre un altro tipo di programmi, oltre a quelli che già conduce. Si ricorda Caduta Libera, quiz che si divide la fascia oraria con Avanti un altro durante l’anno, oltre a Tu sì que vales, dove è in giuria con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, e poi Striscia La Notizia e Lo show dei record, e chissà che non arrivi qualche novità per lui.

Gerry Scotti e il suo sogno nel cassetto: concludere la carriera parlando di cibo e vino

Per molti conduttori un programma come Linea Verde e Mela Verde è una comfort zone a cui non vorrebbero mai rinunciare: non devono avere a che fare con uno studio televisivo, con un pubblico, ma possono girare per il Bel Paese assaggiando cibi meravigliosi, vini fantastici e chi ne ha più ne metta. E un sogno nel cassetto del conduttore de Lo show dei record è sempre stato quello di concludere la sua carriera televisiva parlando di cibo e vino. Come disse tempo fa, e come ora riporta il settimanale Nuovo Tv: “Mi piacerebbe andare in giro raccontato i paesini, il cibo, il vino, i mercati”. Mediaset lo accontenterà oppure concluderà la sua carriera conducendo un quiz dietro l’altro?

Gerry Scotti è il re del quiz e nessuno vuole togliergli la corona

Chi potrebbe mai togliere la corona di re dei quiz al grande Gerry Scotti? Nessuno, d’altronde per quarant’anni è un volto Mediaset, che lo porta in palmo di mano, e che gli fa testare un quiz dietro l’altro. Alcuni non hanno avuto un grande successo mentre Caduta Libera è molto amato dal pubblico. C’è però un sogno nel cassetto ovvero quello di abbandonare gli studi televisivi verso la fine della sua lunghissima carriera, e c’è chi azzarda nel dire che meriterebbe altri tipi di programmi.

Ma non solo di televisione vive Gerry Scotti perché oltre al lavoro, che lo rende felice e appagato, c’è soprattuto la sua vita intima, fatta di affetti sinceri e enormi come quello rappresentato da suo figlio Edoardo, che gli ha regalato due gioie ovvero i suoi due nipoti Virginia e Pietro, per i quali è un nonno fantastico.