Gerry Scotti è andato contro Terra amara: perché ha detto quella frase

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
15/11/2023
Gerry Scotti è andato contro Terra amara: perché ha detto quella frase

“Tutti i giorni su Canale 5 ci dobbiamo beccare sta roba”: il conduttore contro Terra amara

Non si parla d’altro di quello che è successo nell’ultima puntata di Caduta Libera con un Gerry Scotti sempre molto franco e sincero quando si tratta di prodotti che vanno in onda anche sulla stessa rete dove lavora da tutta una vita. Questa volta il conduttore ha dichiarato senza mezzi termini, presentando una domanda su TRerra amara: “Tutti i giorni su Canale 5 ci dobbiamo beccare sta roba”. Tolto il fatto che la concorrente non è riuscita a indovinare la soluzione, quello che più ha stupito il pubblico è proprio la frase di Gerry Scotti, che non ha mai avuto paura di esporsi sulle scelte della propria rete.

Gerry Scotti, bordata micidiale alla soap turca di Canale 5: perché l’ha detto

In una delle ultime puntate di Caduta Libera ha stupito più di tutto la frase di Gerry Scotti contro la soap turca Terra amara. Ma perché questa battuta? Cosa l’ha spinta a farla? Una frase uscita di getto, sincera, cosiddetta di pancia, che non ha fatto altro che dire ciò che la maggior parte delle persone pensano quando accendono Canale 5 sperando di vedere qualcosa di dignitoso e invece si ritrovano a vedere attori con fondotinta spesso due dita, una fotografia bruciata e trame che fanno rimpiangere Vivere e Centovetrine. Eppure, ha successo, e messo alla domenica sera ha raccolto più consensi degli speciali di Caduta Libera.

Terra amara è uno dei programmi più visti di Canale 5: ha salvato la domenica sera

Se da una parte Gerry Scotti non ha tutti i torti a definire la soap turca come l’ha definita in una puntata di Caduta Libera, dall’altra parte non si può sottolineare come la scelta di piazzarla alla domenica sera, dopo gli speciali del suo quiz, sia stata una scelta oculata da parte di Mediaset, che così facendo ha salvato la serata: infatti Terra amara, nei due prime time andati in onda, ha registrato una media di 2 milioni di spettatori con il 15/16%, costando praticamente niente (intanto sono disponibili le anticipazioni di domani).

Il pubblico sembra preferire Terra amara a tanti altri programmi che stanno andando in onda ora. Sopravvivono i programmi di Maria De Filippi, che sono un successo incredibile anno dopo anno, mentre Caduta Libera soffre da troppo tempo, tanto che si dovrebbe pensare a un’altra soluzione: non sarebbe ora di un format nuovo?