Gerry Scotti, amarezza per Caduta Libera: c’entra il nuovo studio

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
23/08/2022
Gerry Scotti, amarezza per Caduta Libera: c’entra il nuovo studio

Caduta Libera al via lunedì prossimo su Canale 5 da un nuovo studio Tv: ecco cosa ne pensa il conduttore

Partirà lunedì 29 agosto alle 18:45 su Canale 5 la nuova edizione del game show dell’ammiraglia Mediaset. Gerry Scotti dovrà vedersela con un fortissimo Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena. Il preserale di Rai 1 è sempre rimasto acceso toccando numeri da record. La puntata di ieri, ad esempio, ha incollato nella seconda parte 3.369.000 telespettatori con il 29,69% di share lasciando al 14% le repliche di Avanti un Altro. Sarà un percorso dunque tutto in salita quello di Gerry Scotti che in questa nuova edizione, oltre ad avere nuovi giochi che proporrà al pubblico, avrà anche un nuovo studio tv, di cui però non è completamente soddisfatto, come racconta nelle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

“Abbiamo traslocato dallo studio 20 di Cologno Monzese allo studio 11 che ci contiene a malapena, ma non dobbiamo condividerlo con nessuno e dove volendo possiamo registrare tutti i giorni”.

Uno studio più piccolo dunque che non rende il conduttore soddisfattissimo ma lo riporta a rievocare ricordi del passato, essendo lo stesso studio dove ha condotto Buona Domenica e Chi Vuol Essere Milionario.

Gerry Scotti pronto a tornare in tv: ecco il nuovo gioco che vedremo in onda

Oltre ad un nuovo studio, per Caduta Libera ci sarà anche un nuovo gioco che si intitolerà “dieci piccoli indizi”. Nel gioco il campione e lo sfidante si affronteranno su un argomento ricevendo di volta in volta un indizio diverso. Il conduttore racconta anche il modo in cui vengono stabiliti i nuovi giochi; di base si parte da un’idea di qualcuno per poi riunirsi e giocarsi come se lui e gli autori fossero dei concorrenti. Se la prova non diverte viene bocciato, se invece è divertente e interessante, allora il gioco è promosso. Per questa nuova edizione potevano esserci 4 nuovi giochi, ma di questi 4, solo uno ha convinto tutti e lo vedremo in onda a partire dalla prossima settimana.

Caduta Libera nuova edizione: il conduttore festeggerà il traguardo delle 1.000 puntate in onda

Il programma del preserale condotto da Gerry Scotti quest’anno è arrivato alla sua undicesima edizione in sette anni e nel mese di ottobre taglierà le 1.000 puntate. Sicuramente verranno festeggiate in studio con una grande torta. Inoltre, nella settimana delle 1.000 puntate, ci sarà una puntata speciale con tutti i campioni del programma che sono entrati nel cuore del pubblico che ha potuto seguirli per tante puntate. In fondo, i campioni dei quiz, se fanno diverse puntate, entrano nel cuore del pubblico: dal passato con la signora Longari dei quiz di Mike Bongiorno, all’uomo gatto di Sarabanda, passando per Massimo Cannoletta direttamente dalle recenti edizioni dell’Eredità fino al campione Nicolò di Caduta Libera. In un’altra recente intervista, Gerry Scotti aveva espresso un suo forte desiderio: quello di lasciare i quiz e fare altro (ecco che cosa).