Geppi Cucciari ridotta? Nuova striscia informativa su Rai 3: quando e con chi

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
04/04/2022
Geppi Cucciari ridotta? Nuova striscia informativa su Rai 3: quando e con chi

Geppi Cucciari ridotta su Rai 3 in favore della nuova striscia informativa? Cosa accadrà da settembre

Cambiamenti nel access prime time di Rai 3 a partire da settembre 2022. La rete manderà in onda una striscia quotidiana di informazione che sarà curata e condotta da Marco Damilano, già direttore dell’Espresso e commentatore in numerosi programmi televisivi. La trasmissione comincerà alle 20.35 e durerà dieci minuti. Andrà in onda da uno innovativo studio nella sede Rai di viale Mazzini a Roma. L’orario in cui andrà in onda è quello attualmente occupato da Geppi Cucciari e il suo Che Succede. Nella prossima stagione la comica potrebbe vedere ridotta la sua trasmissione a soli 15 minuti o anticipata; in quest’ultimo caso, a farne le spese in minutaggio potrebbe essere Blob.

Marco Damilano condurrà una striscia informativa su Rai 3. Che Succede di Geppi Cucciari potrebbe essere ridotto

A farne le spese del nuovo asset dell’access prime time di Rai 3 potrebbe essere Geppi Cucciari con il suo Che Succede. Inizialmente vi avevamo anticipato che il nuovo programma avrebbe potuto prendere il posto di Un posto al sole. Così invece non dovrebbe essere: la soap a settembre partirebbe alle 20:45 subito dopo la striscia informativa. Quella che invece vedrebbe il suo programma ridotto sarebbe Geppi Cucciari che alle 20:35 sarà costretta a dare la linea a Marco Damilano e il suo nuovo programma informativo.

Un posto al sole è salvo: sarà Geppi Cucciari ad essere ridotta in favore della striscia informativa di Rai 3

L’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes e il Direttore dell’Approfondimento Mario Orfeo hanno espresso soddisfazione e rivolto a Marco Damilano auguri di buon lavoro per la preparazione del programma. La nuova striscia informativa ridurrebbe la durata di Che Succede con Geppi Cucciari. Un’altra ipotesi plausibile altrimenti sarebbe quella di far partire prima la trasmissione e ridurre di alcuni minuti lo storico Blob, che attualmente va in onda dalle 20:00 alle 20:20 su Rai 3.