Gemma Galgani non smette di pensare a Giorgio Manetti: “Fu una follia”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
12/03/2023
Gemma Galgani non smette di pensare a Giorgio Manetti: “Fu una follia”

La dama veterana di Uomini e Donne ripensa al suo ex fidanzato: “Non sapevo come iniziare la telefonata, sembra una follia”

Sul settimanale Uomini e Donne Magazine la dama Gemma Galgani è solita tenere una rubrica dove racconta tutta la sua vita fino ai giorni suoi, ancora impegnata nella disperata ricerca dell’anima gemella, e nell’ultimo numero tutt’ora in edicola ha parlato di quando ha conosciuto per la prima volta Giorgio Manetti, che per quasi un anno è stato il suo fidanzato, e con il quale sarebbe dovuta uscire mano nella mano per iniziare una nuova vita. In particolare ha ricordato la prima telefonata. Lui le aveva lasciato il numero, quindi lei doveva solo decidersi a telefonargli, e “sembra una follia, ma scelsi persino l’angolo della casa da cui era meglio chiamarlo”.

Gemma Galgani all’inizio aveva un giudizio negativo su Giorgio Manetti: “Arrogante e presuntuoso”

Non tutti sanno, neanche i più grandi ed esperti conoscitori della dama di Uomini e Donne che quando ha conosciuto per la prima volta il gabbiano fiorentino credeva che fosse “arrogante e presuntuoso” perché si era indirizzato dapprima verso Barbara De Santi, molto più giovane di Gemma. Peccato che dopo ricevette una chiamata dalla redazione con la quale sa si informava che proprio lui le aveva lasciato il suo numero di cellulare. Così facendo lei, un po’ in ansia, l’ha chiamato e hanno deciso di incontrarsi a metà strada, Genova, e da lì è scattata la scintilla che l’ha fatta veleggiare serena nel magico mondo dell’amore.

Giorgio Manetti e il primo incontro a Genova: il dolce ricordo di Gemma

E ovviamente Gemma Galgani ricorda tutto, per filo e per segno, della prima volta che incontrò Giorgio a Genova, esattamente a metà strada (tra l’altro la città dove era convolata a nozze, un segno del destino forse?). Passò tantissimo tempo a pensare a cosa indossare per il giorno tanto atteso, come una quindicenne alla sua prima uscita con il ragazzino che le piace.

Ebbene il caratterino del cavaliere fiorentino uscì fuori subito perché quando lei arrivò in stazione, nel vedere un uomo di spalle andare velocemente verso il sottopasso, lo chiamò e lui le spiegò che non vedendo nessuno in stazione, se ne stava tornando a casa. Poi però lei se lo ritrovò davanti e “ansia, che calore, mi sentivo andare a fuoco”, andarono al bare in bus. I loro sguardi si incrociarono più di una volta e poi andarono insieme, mano nella mano, sul lungomare di Genova, mentre ora è apparsa senza freni nell’ultima puntata andata in onda.