Gegia, segnalata dall’ordine degli psicologi: ecco come ha reagito alla notizia

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
22/10/2022
Gegia, segnalata dall’ordine degli psicologi: ecco come ha reagito alla notizia

L’inverosimile reazione di Gegia alla notizia della segnalazione da parte dell’Ordine degli Psicologi

Nel pomeriggio del 21 ottobre l’ex Vippona Gegia, famosa attrice comica che ha recitato nel film Il Tassinaro di Alberto Sordi, e tanti altre pellicole cult di quegli anni, è stata ospite a Pomeriggio 5. Chiaramente, data la sua recentissima esperienza al reality show capitanato da Alfonso Signorini, una delle prime domande che la conduttrice le ha rivolto è stata quella relativa alla segnalazione ricevuta dall’Ordine degli psicologi, dopo quello che è accaduto tra le mura del loft di Cinecittà all’ex conduttore di Bim Bum Bam Marco Bellavia. Proprio Gegia è stata una dei quattro Vipponi a rischio eliminazione. Il pubblico poi ha scelto di mandare a casa Giovanni Ciacci, ma il comportamento del costumista, quello di Elenoire Ferruzzi, di Patrizia Rossetti e della nota comica sono stati considerati dagli autori del Grande Fratello Vip 7 gravi in egual misura, e secondo solo a quello di Ginevra Lamborghini, squalificata tout court. Nonostante ciò, Gegia ha commentato la cosa con la frase sbalorditiva: “E vabbè mi cacciassero”, senza nemmeno pensarci due volte.

L’indifferenza dell’ex Vippona che rischia di essere radiata dall’Albo

Insomma, a quanto pare le accuse dell’Ordine, riprese dalla conduttrice non hanno toccato minimamente la sua sensibilità deontologica. Ma quello che Gegia ha confessato in tv ha sconvolto il pubblico di canale cinque: “Io non sono entrata per fare psicanalisi a quelli che stavano là dentro”. Poi si è giustificata con: “Io sono entrata da concorrente non da psicologa”. Del resto anche durante la decima puntata del programma di Canale cinque Francesca Carmela Antonaci, questo il suo nome di battesimo, aveva affermato: “Io non agisco da psicologa, ho sempre fatto l’attrice!”.

In attesa del prossimo verdetto dell’Ordine del Lazio

L’Ordine però ha ritenuto incompatibili con la sua iscrizione all’albo professionale i suoi comportamenti scorretti. Da psicologa, l’ex concorrente avrebbe dovuto capire  prima di tutti gli altri e soprattutto sentire il dovere e il diritto di mettere in pratica la sua professionalità con Marco Bellavia, affetto da depressione, su cui si è scatenato un vero e proprio caso mediatico per essere stato isolato  da tutti in Casa. L’agenzia Dire aveva fatto sapere già: “Sono state inviate all’Ordine diverse segnalazioni da parte di privati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede vari mesi, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che verrà sicuramente affrontato”.