go

Game of Thrones 4: la band dei Sigur Ros apparirà nella serie tv

La band dei Sigur Ros è stata scritturata per prendere parte a Game of Thrones 4, probabilmente lavorando alla colonna sonora

Pubblicato da Valentina Proietti Martedì 10 settembre 2013

Il tour 2014 dei Sigur Ros farà tappa nel Continente Occidentale. La band islandese è stata infatti scritturata per comparire in un episodio di Game of Thrones 4, la fortunata serie tv della HBO. Non è la prima volta che la produzione del telefilm si rivolge a degli artisti musicali e, come già in passato, la notizia sta suscitando grande curiosità tra i fan.

Sono in corso da alcune settimane le riprese dei nuovi episodi di Game of Thrones 4, il cui set è temporaneamente situato a Dubrovnik, in Croazia. Il Paese balcanico ospiterà il cast e la troupe fino al prossimo 10 ottobre, dopodiché ci si sposterà in altri lidi.

Nel frattempo proseguono i casting e, dopo aver cambiato i volti ad alcuni dei protagonisti, è ora la volta delle guest star musicali. Come riporta il sito statunitense Entertainment Weekly, il gruppo post-rock dei Sigur Ros è stato arruolato per una particina in Game of Thrones 4. I due showrunner della serie tv, David Benioff e Dan Weiss, sono infatti grandi fan della band e spesso si sono ritrovati ad ascoltare le loro canzoni mentre giravano il telefilm in Islanda. L’isola ha ospitato molte scene nel corso delle prime tre annate e tornerà a fare da sfondo alle vicende di GoT anche nella quarta stagione.

Ancora vige il segreto più assoluto sul ruolo che ricopriranno i membri della band. Quel che è certo è che avranno modo di mettere a frutto le loro capacità artistiche. Già nella terza stagione la produzione si è avvalsa dell’opera dei The National e dei The Hold Steady: i gruppi hanno infatti dato vita a due dei brani scritti da George Martin per il suo universo fantasy, ossia rispettivamente ‘The Rains of Castamere’ e ‘The Bear and the Maiden Fair’. Entrambe le canzoni sono entrate di diritto a far parte della colonna sonora di Game of Thrones.
L’anno scorso, inoltre, Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol hanno partecipato alla serie tv in veste di guest star. I due sono apparsi in abiti di scena al pari di qualunque altra comparsa: individuarli in mezzo a tutti quei personaggi non è impresa da poco, ma in molti sono andati a caccia dei loro beniamini tra gli abitanti dei Sette Regni.
Ad ogni modo, è più probabile che i Sigur Ros si assumano il compito di arrangiare un’altra della canzoni famose della saga e che, quindi, ricoprano un ruolo dietro le quinte. Quale sarà il pezzo prescelto?